Indietro
mercoledì 17 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Volley. Il settore maschile dell'SG Volley Rimini Campione Regionale Volley CSI

In foto: Il settore maschile dell’SG Volley Rimini, già Campione Nazionale 2010, si è confermato Campione Regionale Volley Maschile CSI
Il settore maschile dell’SG Volley Rimini, già Campione Nazionale 2010, si è confermato Campione Regionale Volley Maschile CSI
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 6 apr 2011 12:17 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domenica 3 aprile, al PalaBriolini, i ragazzi dell’SG Volley Rimini, dopo avere superato Modena nelle semifinali (2-1), si sono nettamente aggiudicati la finale contro la quotata formazione del Crald Ravenna, a sua volta vincente nella seconda tiratissima semifinale contro il Rapid S. Bartolo.

La squadra riminese, dopo una partenza non buona, ha recuperato il temporaneo svantaggio iniziale grazie a una grande determinazione agonistica -si legge in una nota della società-.

Entrambe le formazioni sono scese in campo a ranghi incompleti (Selleri e Margutti assenti per Ravenna, Ricciotti e Stella infortunati per Rimini). Ma i riconfermati Campioni Regionali sono riusciti a sopperire meglio alle assenze, anche grazie a una prova superlativa dei martelli Ciotti e Zamponi, che hanno chiuso il match con ottime percentuali di attacco e hanno garantito, insieme al libero Manconi, qualità alla difesa.
Buona anche la prova a muro dei centrali riminesi, che hanno prevalso nei confronti dei pari ruolo ravennati e sono riusciti a sporcare molti attacchi avversari, agevolando ulteriormente la conduzione del match, che si è concluso per 2-0 a favore dell’SG Volley Rimini.

Ora L’SG Volley Rimini CSI Maschile attende le Semifinali del Campionato Provinciale (contro Riccione, poi eventualmente finalissima) e le finali Nazionali di luglio.

IL TABELLINO

Semifinali

CSI MASCHILE SG VOLLEY RIMINI – MURATORI OST. VECCHIA Modena (2-1)
CRALD AUSL RAVENNA – POL RAPID S. BARTOLO Ravenna (2-0)

Finale

CSI MASCHILE SG VOLLEY RIMINI – CRALD RAVENNA 2-0 (25-17, 25-12)

Meteo Rimini
booked.net