Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Volley C donne. L’Icaro TV batte la Banca San Marino e vola sempre più in alto

In foto: Aumenta il vantaggio al vertice per le ragazze riminesi, che con questa vittoria raggiungono quota 58 punti e allungano a +3 dalle ravennati, +4 dal CSI CLAI Imola e +5 dal Cervia Volley, avvicinandosi al salto di categoria.
Aumenta il vantaggio al vertice per le ragazze riminesi, che con questa vittoria raggiungono quota 58 punti e allungano a +3 dalle ravennati, +4 dal CSI CLAI Imola e +5 dal Cervia Volley, avvicinandosi al salto di categoria.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 10 apr 2011 08:54 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ha spiccato il volo la compagine riminese, che tra le mura amiche batte anche la Banca San Marino per 3-0, infilando l’undicesima vittoria consecutiva e avvicinandosi sempre di più al salto di categoria.

Le ragazze di coach Buzzoni cominciano la partita subito brillantemente -si legge in una nota della società-, mettendo in campo un bel gioco e raggiungendo, in pochi minuti, il punteggio di 11-4. La Banca San Marino, invece, si mostra impacciata in ricezione e commette numerosi errori in difesa. Le ospiti inseguono le giocatrici di casa per tutto il tempino, non riuscendo mai nemmeno ad avvicinarle (17-11). E’ proprio l’ennesimo errore delle sammarinesi a regalare il periodo all’Icaro TV SG Volley Rimini (25-15).

Nel II set le ospiti ritrovano la concentrazione e il tempino è giocato in perfetto equilibrio fino al 12-12. Poi, sul turno di rotazione di Elisa Loffredo in battuta, L’Icaro TV SG Volley Rimini centra un break di 5-0 che sblocca il punteggio (17-12). Sul 18-14 entra la palleggiatrice Sara di Nardo, che esordisce con un ace (19-14). Le ospiti, però, non mollano, e sul 21-16 accorciano le distanze, mettendo a segno un break di 0-3 (21-19), che induce coach Buzzoni a chiamare il time out. Al rientro in campo, le riminesi chiudono in fretta la pratica, vincendo 25-20.

Nel III periodo l’Icaro TV SG Volley Rimini prende subito il largo (9-2). La Banca San Marino riesce a concludere il suo periodo di siccità offensiva grazie ad un errore di Elena L’Vova, che spedisce un proprio attacco aut (9-3). Ma le troppe imprecisioni delle sammarinesi, oltre che compromettere il match per la squadra ospite, non fanno che aumentare la stima dell’Icaro TV SG Volley Rimini, che giunge senza troppi problemi al 19-9. Sul 19-12 Sara di Nardo bissa il II set, entrando per il turno di battuta e mettendo a segno un ace (21-12). Sul 23-16, due potenti attacchi della schiacciatrice Elisa Loffredo chiudono la pratica (25-16).

Con questa vittoria l’Icaro TV SG Volley Rimini raggiunge quota 58 punti e mantiene la testa solitaria della classifica del Campionato regionale di serie C femminile.

Sugli altri campi del Campionato, la lotta tra Pallavolo Porto Fuori e Cervia Volley, si è conclusa con la vittoria del Porto Fuori (3-1). In questo modo, l’Icaro TV allunga ancora la vetta della classifica, guadagnando un +3 dalle ravennati, +4 dal CSI CLAI Imola e +5 dal Cervia Volley. E saranno proprio le cervesi le prossime avversarie delle ragazze di coach Buzzoni.

IL TABELLINO

ICARO TV SG VOLLEY RIMINI – BANCA SAN MARINO 3-0 (25-15, 25-20, 25-16)

MVP DELL’INCOTRO: Elisa Loffredo

ICARO TV SG VOLLEY RIMINI: Chiara Gambuti 2, Gaia Padovani 0, Zanchini Martina n.e., Bologna Sara n.e., Giungi Valentina 9, Di Nardo Sara 2, Palazzetti Giulia 10, Elena L’Vova 13, Beba Bondi 10, Loffredo Elisa 9, Patrucco Cinzia n.e., Zondini Lara (L). 1° Allenatore Paolo Buzzoni, 2° Allenatore Tiziano Bianchini.

Prossimo turno (23° giornata): sabato 16 aprile, CERVIA VOLLEY – ICARO TV SG VOLLEY RIMINI (Centro Sportivo “Le Roveri”, via Zavattina, Pisignano di Cervia, ore 18).

Nella foto, il capitano della squadra Chiara Gambuti