Indietro
mercoledì 17 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Volley B1. Tre finali per l'impresa salvezza per la Dolciaria Rovelli

In foto: Sabato i morcianesi saranno di scena nella tana del Correggio. Dopo la sosta pasquale andranno a far visita al Volley Potentino, per chiudere la regular season in casa col Carpi.
Sabato i morcianesi saranno di scena nella tana del Correggio. Dopo la sosta pasquale andranno a far visita al Volley Potentino, per chiudere la regular season in casa col Carpi.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 14 apr 2011 13:27 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Mancano tre giornate al termine della stagione regolare, e per la Dolciaria Rovelli sono tre finali. L’impresa impossibile di conquistare sul campo la meritata salvezza è veramente difficile da realizzare – si legge in una nota della società morcianese -. Ai cioccolatieri sono riservate due trasferte di seguito, in casa del Correggio (sabato prossimo con inizio alle ore 17) più che mai deciso a conservare il secondo posto in classifica in vista dei playoff promozione, ed a seguire, dopo la sosta pasquale, in casa del Volley Potentino, anch’esso proteso verso i playoff, occupando saldamente la terza piazza. Per recuperare i quattro punti che separano la Rovelli dall’Ostia (che ha perso anche il forte palleggiatore Spanakis) è da queste due sfide che occorre “spremere” punti importanti, per chiudere poi in casa con il Carpi, nella sfida da dentro-fuori. Sulla carta appaiono sfide impossibili, vista l’importanza dei punti in palio per entrambe le contendenti, però la voglia di riscatto messa in mostra dal team di Rovinelli nelle ultime partite lascia barlumi di speranza reale. Le forze oramai, a questo punto della stagione, stanno sempre più scemando, saranno le motivazioni a dare la carica in più. O almeno è quello che si augurano in riva al Conca, continuando anche a tenere le orecchie tese ai risultati da Ostia. Pascucci e compagni non sono al top, alcuni di loro si portano dietro ancora strascichi di infortuni, più o meno gravi, sabato mancherà anche il giovane opposto di riserva Venturini, per motivi legati al lavoro, ma guardando in faccia questi ragazzi, si vede che lo spirito è quello giusto. Ed è su questo che in Valconca si fa affidamento.

Meteo Rimini
booked.net