Indietro
menu
Nazionale Politica

Vertice Berlusconi-Sarkozi: necessarie modifiche a Schengen

In foto: "Nessuno di noi vuole negare" e abolire l'accordo di Schengen "ma in circostanze eccezionali crediamo debbano esserci variazioni a cui abbiamo deciso di lavorare insieme". Lo ha detto il premier Silvio Berlusconi nella conferenza stampa seguita al vertice italo-francese a Villa Madama con Nicolas Sarkozy.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 26 apr 2011 13:52 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“Un vertice positivo, molto positivo” ha detto Berlusconi, “da cui è emersa la forte convergenza su tutti gli argomenti affrontati: la situazione in Libia, del Mediterraneo, l’immigrazione la cooperazione economica e industriale tra i nostri due Paesi”.

Sulla Siria, un “appello forte” alle autorità di Damasco affinché “fermino la repressione violenta di dimostrazioni pacifiche” è stato lanciato oggi dal premier Silvio Berlusconi e dal presidente francese Nicolas Sarkozy.

Per quanto riguarda la Libia, l’impegno rafforzato dell’Italia in Libia non significa “bombardamenti” ma “interventi mirati su singoli obiettivi, non su centri di civili”. Lo ha sottolineato il presidente del Consiglio parlando della decisione italiana di incrementare l’impegno in Libia.

(Ansa)