21 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Verso le elezioni. Lombardi: Psc impedisce di spendere per congressuale

PoliticaRimini

7 aprile 2011, 14:37

in foto: C’è il rischio che il PSC impedisca di spendere i soldi stanziati dal Governo per il settore congressuale. A dirlo Marco Lombardi, capolista del PdL alle prossime comunali a Rimini.

La nota di Marco Lombardi

Visto che spesso anche gli addetti ai lavori si lamentano della scarsa attenzione del Governo ai bisogni del Turismo, è bene ricordare che il Ministro Brambilla ha messo a disposizione delle regioni e per l’Emilia-Romagna parliamo di circa otto milioni di euro, risorse per interventi strutturali a favore del turismo congressuale che come è noto allunga la stagione e produce molto valore aggiunto.
La Regione Emilia- Romagna che anche ultimamente “spreca” 3 milioni di euro per costringere gli aeroporti di Forlì e Rimini a fondersi danneggiando Rimini, aggiunge solo 2/300.000 euro alle somme stanziate dal Governo ma per fortuna l’Assessore Melucci pare intenzionato a destinare l’intero importo all’ammodernamento delle strutture alberghiere della costa per migliorare l’offerta congressuale.

Entrando ora nel ruolo di futuro Consigliere Comunale, mi domando, la Giunta Ravaioli approvando il PSC ha pensato che questo, nonostante le norme transitorie, ingessa la parte della marina inibendo anche quegli interventi di ammodernamento necessari alle nostre strutture per adeguarsi alla richiesta?

C’è quindi il rischio che il Governo abbia messo i soldi ( 8 milioni di euro) che la Regione abia individuato correttamente come spenderli per il congressuale, e che le norme del Comune di Rimini lo impediscano.

Chi ci rimette sono sempre i cittadini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454