Indietro
menu
Riccione

Tuffi Riccione: Agostini nona a Trieste. Buona prestazione nonostante l'emozione

In foto: Nono posto per Elena Agostini, tuffatrice 17enne della PolCom Riccione che alla settima edizione del Trofeo Primavera di Trieste cerca il suo spazio tra le senior italiane.
Nono posto per Elena Agostini, tuffatrice 17enne della PolCom Riccione che alla settima edizione del Trofeo Primavera di Trieste cerca il suo spazio tra le senior italiane.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 12 apr 2011 12:13 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La gara si è svolta domenica con una struttura particolare. Prevedeva infatti sei tuffi, due dal trampolino da un metro, due da tre metri e due dalla piattaforma. Solo le migliori tre della classifica si sono qualificate per la finale, dove incontreranno tre tuffatrici di spessore nazionale. Non è il caso di Elena, che si è misurata con atlete esperte come Michelle Turco (prima classificata), Brenda Spaziani e Giorgia Barp, militanti nella nazionale maggiore o giovanile. Nonostante gli errori dovuti all’emozione infatti, secondo i tecnici Alicia Carretero e Maurizio Balzi, Elena ha compiuto un paio di ottimi tuffi, un doppio e mezzo ritornato da tre metri e un doppio e mezzo avanti dalla piattaforma, molto apprezzati dai tecnici presenti alla manifestazione.

Nella foto, Elena Agostini alla Diving Cup (Las Palmas) a gennaio

Meteo Rimini
booked.net