giovedì 17 ottobre 2019
menu
Icaro Sport

Tuffi. Elena Agostini nona al 7° trofeo 'Primavera' di Trieste

In foto: La 17enne tuffatrice della PolCom Riccione sta cercando un suo spazio fra le atlete senior italiane.
di    
Tempo di lettura lettura: 1 minuto
mar 12 apr 2011 08:55 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Nono posto nella settima edizione del trofeo Primavera di Trieste per Elena Agostini, la 17enne tuffatrice della PolCom Riccione che sta cercando un suo spazio fra le atlete senior italiane. La gara, tenutasi domenica 10, è a livello assoluto ed ha una formula piuttosto particolare – si legge in una nota della Polisportiva Comunale -.

Il programma, infatti, prevede sei tuffi (due dal trampolino da un metro; due da dal trampolino da tre metri; due dalla piattaforma). Inoltre, solo le migliori tre della classifica finale si qualficano per la finale a sei dove affrontano tre tuffatrici di spessore nazionale che vanno in finale “di diritto”. Infine, in quest’ultima fase si utilizza anche un tuffo “jolly” da inserire alla fine della serie per cercare di aumentare i propri punteggi.
Come detto, Elena Agostini si è piazzata nona al cospetto di atlete esperte come Michelle Turco (che ha vinto), Brenda Spaziani e Giorgia Barp. Tutte del giro della nazionale maggiore o giovanile.

“Di fronte ad atlete di riconosciuto valore la nostra Elena è ancora timorosa e suscettibile di errori dovuti all’emozione – spiegano i tecnici dei Tuffi Riccione Alicia Carretero e Maurizio Balzi – ma ha mostrato un paio di ottimi tuffi (un doppio e mezzo ritornato da 3 metri e un doppio e mezzo avanti dalla piattaforma) che sono molto
piaciuti ai tecnici presenti alla manifestazione. Cercheremo di farla crescere ancora attraverso il lavoro”.

(nella foto, Elena Agostini nella Diving Cup di Las Palmas a gennaio)

Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna