Indietro
menu
Provincia Viabilità

TRC. Il 5 Stelle contesta i dati della Provincia: altri i problemi di mobilità

In foto: Il Movimento 5 Stelle di Rimini, in risposta ai dati presentati in settimana dalla provincia sul trasporto pubblico, ribadisce che il TRC non è la soluzione per la viabilità riminese.
Il Movimento 5 Stelle di Rimini, in risposta ai <a href=http://www.newsrimini.it//news/2011/marzo/31/provincia/trc._d_estate_12mila_passeggeri_al_giorno_tra_rimini_e_riccione.html target=_blank>dati</a> presentati in settimana dalla provincia sul trasporto pubblico, ribadisce che il TRC non è la soluzione per la viabilità riminese.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 2 apr 2011 10:39 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“Rimini conta oltre 137.000 abitanti si legge in una nota del Movimento – il TRC si svilupperebbe sulla costa, tagliando difatti quindi ancora di più chi vive al di là della ferrovia e chi invece a nord di essa. Facciamo un metrò di costa – si chiede il 5 Stelle – per 7.000 (circa) fruitori al giorno da lunedì a venerdì?
Il grave problema di Rimini sono gli accessi alla città dalla Statale Adriatica e dall’entroterra, la mancanza di parcheggi di scambio a monte”.
Dopo avere invitato il presidente della Provincia, con una maschera protettiva, “ad osservare ad esempio l’ingresso a Rimini dalla statale Marecchiese tra le 6.45 e le 7.45”, il 5 Stelle conclude: “Una soluzione alla mobilità deve passare per: 1. analisi della mobilità cittadina esistente, divulgata ai cittadini e comitati; 2. individuazione dei punti critici; 3. consultazioni con cittadini/aziende per comprendere le necessità di mobilità; 4. individuazione degli obbiettivi, pianificazione e progettazione; 5. realizzazione; 6. verifica; 7. mantenimento dell’analisi e monitoraggio costante sull’utilità”.