Indietro
menu
Provincia Vita della Chiesa

Si profila un'edizione da record per il 31° Campo Lavoro Missionario

In foto: Il sole e le tradizionali pulizie pre - pasquali sono stati motore trainante del 31esimo campo lavoro diocesano. Ci vorranno ancora alcune settimane per avere i dati della raccolta, ma, viste le prime stime, gli organizzatori sono fiduciosi di poter uguagliare, forse superare il record di 167mila euro dello scorso anno.
Il sole e le tradizionali pulizie pre - pasquali sono stati motore trainante del 31esimo campo lavoro diocesano. Ci vorranno ancora alcune settimane per avere i dati della raccolta, ma, viste le prime stime, gli organizzatori sono fiduciosi di poter uguagliare, forse superare il record di 167mila euro dello scorso anno.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 11 apr 2011 13:47 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nei quattro campi di Rimini, Riccione, Bellaria e Verucchio, mezzi e volontari non si sono mai fermati un attimo, centinaia le richieste giunte per telefono. Venti i container di indumenti riempiti, una montagna, e non è un eufemismo, il materiale elettrico tra televisori andati in pensione con l’arrivo del digitale e vecchi pc, molti dei quali ancora funzionanti. Affollatissimi i mercatini: solo quello di Rimini ha fruttato 40mila euro, nel 2010 erano stati 37mila. A scrivere la bella pagina di solidarietà gli oltre 1300 volontari. Agli storici quest’anno si sono affiancate tante new entry, molti i giovanissimi coinvolti grazie alla grande sensibilizzazione fatte nelle scuole riminesi. I proventi della raccolta andranno ai missionari riminesi nel mondo.

www.campolavoro.it