Indietro
menu
Rimini Rimini Social

Sabato la Caritas presenta il Rapporto sulle Povertà 2010

In foto: Una fotografia attenta sulle realtà di disagio presenti sul territorio riminese, con l'intenzione di mettere in evidenza non solo i numeri, ma anche le storie di vita delle persone incontrate.
Una fotografia attenta sulle realtà di disagio presenti sul territorio riminese, con l'intenzione di mettere in evidenza non solo i numeri, ma anche le storie di vita delle persone incontrate.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 8 apr 2011 11:34 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sabato alle 9 alla Caritas diocesana
in Via Madonna della Scala, 7 a Rimini sarà presentato il rapporto 2010 sulle povertà.
Il tema affrontato all’interno della pubblicazione segue la linea dell’Anno Europeo: Anno della lotta alla povertà e all’esclusione sociale. All’interno del Rapporto, oltre ai dati della Caritas diocesana, sono presenti dati, analisi e azioni svolte da diversi soggetti quali: Caritas parrocchiali e interparrocchiali che operano in diocesi, Mensa dei frati Capuccini, Capanna di Betlemme e Banco di solidarietà, Centri di Aiuto alla Vita, Centro per le famiglie e Sportelli sociali dei comuni di Rimini e Santarcangelo, Enaip e Acli.
Sono stati inoltre inseriti i risultati dei concorsi scolastici che hanno visto impegnati nella lotta alla povertà circa 2.000 studenti.