Indietro
menu
Cattolica Politica

Ripartire dal coinvolgimento dei cittadini. Cecchini a Tempo Reale

In foto: Coinvolgimento dei cittadini, innovazione e taglio degli sprechi. Il candidato sindaco di Cattolica Piero Cecchini, ieri vincitore delle primarie, ha anticipato alla trasmissione Tempo Reale (Radio Icaro - Icaro Tv) alcuni temi della campagna elettorale.
Coinvolgimento dei cittadini, innovazione e taglio degli sprechi. Il candidato sindaco di Cattolica Piero Cecchini, ieri vincitore delle primarie, ha anticipato alla trasmissione Tempo Reale (Radio Icaro - Icaro Tv) alcuni temi della campagna elettorale.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 4 apr 2011 18:01 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Prima di parlare del programma elettorale, il neo candidato del centro sinistra di Cattolica, l’imprenditore Piero cecchini, ha voluto rimarcare l’alta affluenza alle primarie. “In due settimane di campagna elettorale – ha evidenziato alla trasmissione Tempo Reale – siamo riusciti a portare alle primarie, in una giornata di sole, ben 1800 cattolichini. Questo vuol dire aver operato in poco tempo un buon riavvicinamento con i cittadini e dimostra una volontà di partecipazione alle scelte”.
Proprio alla cittadinanza è rivolto il primo pensiero di Cecchini. “Il mio scopo – dice – è portare una partecipazione globale della città alle scelte anche tramite meccanismi innovativi. I cittadini devono essere gli attori principali.”
Nel futuro di Cattolica, commissariata da mesi dopo la caduta della giunta Tamanti, la necessità di ripartire da “idee innovative per rilanciarsi. Per questo serve il coinvolgimento di tutti quelli che hanno buone capacità. Tutto deve essere improntato alla qualità e alla solidarietà sociale”.
Cecchini sfiderà alle urne il candidato del centro destra Cono Cimino. “Ora credo che partirà un confronto serrato ma spero costruttivo e volto, da entrambe le parti, all’interesse dei cittadini.”
Il candidato del centro sinistra anticipa poi anche alcuni punti del programma elettorale in tema di economia: l’obiettivo è tagliare gli sprechi e migliorare i servizi anche attraverso strategie utilizzate nel mondo imprenditoriale.

Newsrimini.it

Sulle primarie pubblichiamo anche gli interventi del segretario regionale del PD, Stefano Bonaccini e del consigliere regionale Roberto Piva

“L’ottima partecipazione registrata ieri alle primarie di Cattolica è un dato positivo sicuramente per il Partito Democratico e per il centrosinistra, ma soprattutto per la città stessa, che ha dimostrato di apprezzare la proposta di coinvolgimento nella scelta del candidato. Per questo motivo voglio ringraziare tutti i volontari che hanno reso possibile lo svolgimento delle primarie, i cittadini che hanno votato e, ovviamente, Alessandro Bondi e Piero Cecchini che con le loro idee hanno arricchito il confronto e il dibattito di questa campagna elettorale.
Grazie al risultato raggiunto quella di Piero Cecchini è oggi una candidatura ancora più forte, in grado di vincere le elezioni amministrative. Ora, terminate le primarie, è il momento dell’unità e dell’impegno nel definire il progetto di governo per la città e rafforzare la coalizione che dovrà guidarla”.
__________________________________________________

“Con lui il partito e la città di Cattolica hanno fatto un salto di categoria, un salto di qualità arrivato in un momento in cui la città stessa era reduce da un fallimento della politica. Si tratta di una persona di notevoli capacità, guida un’azienda leader a livello mondiale. In particolar modo la candidatura e la vittoria di Piero Cecchini alle primarie non appare più l’espressione della vecchia politica, ma nasce e trae forza dal consenso popolare. Sono convinto che Cecchini farà molto bene per la città”.