Indietro
menu
Provincia

Richiesta a Trenitalia: Freccia Rossa per collegare Milano e la Riviera

In foto: Regioni Marche ed Emilia Romagna insieme alla provincia di Rimini si sono incontrate per fare il punto sulla possibilità di ottenere da Trenitalia, col prossimo orario estivo, un collegamento diretto da Milano con il “Freccia Rossa”.
Regioni Marche ed Emilia Romagna insieme alla provincia di Rimini si sono incontrate per fare il punto sulla possibilità di ottenere da Trenitalia, col prossimo orario estivo, un collegamento diretto da Milano con il “Freccia Rossa”.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 6 apr 2011 12:31 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Questo tipo di treno, si legge in una nota della provincia, permetterebbe di collegare in poco più di due ore Milano e Rimini per poi proseguire fino ad Ancona. Secondo i tre enti pubblici il collegamento, oltre ad avere molti potenziali fruitori, favorirebbe gli spostamenti su rotaia facendo diminuire il traffico stradale con notevoli vantaggi anche dal punto di vista ambientale. I tre Enti, conclude la nota, rinnoveranno a Trenitalia la ferma intenzione di vedere formalmente riconosciuta questa richiesta che, se confermata in inverno, porterebbe vantaggi anche al settore fieristico e congressuale.