Indietro
menu
Rimini

Ric. pubblichiamo. Sicurezza stradale, la risposta di un motociclista

In foto: Alla lettrice che ci ha scritto per sottolineare i rischi in strada legati all'atteggiamento dei motociclisti (vedi notizia), risponde un motociclista che si è sentito chiamato in causa dalle riflessioni.
Alla lettrice che ci ha scritto per sottolineare i rischi in strada legati all'atteggiamento dei motociclisti (vedi <a href=http://www.newsrimini.it//news/2011/aprile/09/rimini/morti_in_moto._una_lettrice___moto_troppo_veloci_e_motociclisti_incoscienti_.html target=_blank>notizia</a>), risponde un motociclista che si è sentito chiamato in causa dalle riflessioni.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 10 apr 2011 17:16 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La responsabilità è i chi si mette al volante con troppa leggerezza, scrive il lettore, che cita anche la pericolosità dei guard rail.

La lettera di risposta:

Cara signora Edda, sono un motociclista di 47 anni, la mia moto é in vendita e io che ho sempre avuto la moto, non condivido il suo pensiero; Mi spiego meglio, se un motociclista si trova un muro davanti, causato dalla totale incompetenza alla guida di una persona, che in una statale esegue un’inversione ad U,sono sufficenti 50 km/h per ammazzarsi come successo recentemente sulle nostre strade, il problema gentile signora é di chi deve affrontare ogni giorno dei pazzi al volante, che mentre guidano fumano, selzionano il canale radio, telefonano, compiendo infrazioni continuamente, e questo glielo dico sulla base di un esperienza in moto di 35 anni. Mi meraviglia che lei si appoggi ad una notizia (quella relativa al centauro che ha investito una ragazza) che se si osserva la storia delle vittime della strada vede sicuramente i motociclisti in cima alla classifica…a lei risulta difficile attestare colpe? Si informi, la maggior parte muore sotto il guard-rail che come tutti sanno é una lama posta a 30 cm da terra, nessuno si pone il problema….Non ci sono colpe? No carissima signora un ‘inversione a U dove non é consentito é omicidio volontario per me…Per andare in pista invece i costi proibitivi(solo in Italia) parlano da soli…purtroppo non si tratta di calcio. Come le dicevo la mia moto é in vendita, forse ha capito il perché….

Un saluto Cordiale

Roberto Draghi