22 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Recupero eccedenze alimentari: Assessorato Scuola rifinanzia progetto

Rimini

15 aprile 2011, 14:51

in foto: L'Assessorato alle Politiche Educative e Scolastiche del Comune di Rimini, al termine dei 6 mesi di elaborazione, ha rifinanziato il progetto per il "Sistema Integrato di Gestione delle Eccedenze Alimentari".

Si tratta di un progetto per il recupero di eccedenze alimentari nelle strutture turistiche e nella ristorazione collettiva. Il progetto integra le esperienze di recupero già esistenti, nel rispetto totale delle normative igienico-sanitarie, con la possibilità per le imprese di contare su detrazioni fiscali e sconti sulla tariffa ambientale, grazie alla collaborazione che l’Amministrazione Comunale ha avviato con Hera SpA.
L’intento è ora quello di realizzare a Rimini un modello di recupero efficace da proporre ed estendere ad altri Enti di beneficenza del territorio che si occupano di offrire cibo ed assistenza a chi si trova in condizione di forte disagio sociale.

SIGEA, progetto elaborato da un giovane laureando riminese – già socio dell’Associazione Nuove Generazioni – è nato grazie alle agevolazioni previste dal Consorzio Spinner, occasione con cui Confcooperative ha potuto svilupparlo nell’ambito della Cooperativa Madonna della Carità. Questo progetto, ha da subito raccolto l’attenzione entusiasta dell’Associazione Nuove Generazioni, di Figli del Mondo e dell’Assessorato alle Politiche Educative e Scolastiche del Comune di Rimini che al termine dei 6 mesi di elaborazione ha così rifinanziato il progetto presentato, con un bando che ha visto l’ingresso in partnership dell’Opera S. Antonio per i Poveri.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454