Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Rally. IRC 2011, William De Angelis è pronto a difendere il titolo

In foto: Ad aprire l´International Rally Cup 2011 sarà il 24esimo Rally Valli Piacentine.
Ad aprire l´International Rally Cup 2011 sarà il 24esimo Rally Valli Piacentine.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 8 apr 2011 18:28 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La stagione dell´International Rally Cup 2011 è ai blocchi di partenza e William De Angelis è pronto a difendere il titolo conquistato lo scorso anno con costanza e determinazione. Sarà il 24° Rally Valli Piacentine ad aprire il dinamico e avvincente campionato che da quest´anno vede Pirelli in veste di main sponsor – si legge in una nota del De Angelis Team -.

E se la serie rinnova il suo nome, non sono invece previsti cambiamenti per il driver sammarinese. Lorenzo Ercolani sarà sempre alle note e la Citroen C2 Max sarà la loro compagna in questa nuova avventura. Perché si sa, squadra che vince non si cambia. I vincitori in carica del raggruppamento A6-R2B-FA6 sono molto curiosi di affrontare il Rally Valli Piacentine. La new entry del calendario 2011 si preannuncia infatti interessante e divertente per record di iscritti e per qualità di piloti e vetture.

Non bisognerà attendere ancora molto per avere un assaggio della stagione che ci aspetta. Da questa mattina i 123 equipaggi sono impegnati con verifiche tecniche e sportive e shakedown. Questa sera la cerimonia di partenza darà ufficialmente il via al 24° Rally delle Valli Piacentine mentre la gara vera e propria si svolgerà nella giornata di sabato. Le vetture usciranno dal parco chiuso alle ore 8.01, per rivedere il traguardo in serata con l’arrivo della prima vettura a Grazzano atteso per le ore 21.01. Otto le prove speciali in programma con la “Morfasso”, “la “Groppallo”, la “Cerro” e la Città di Ferriere – Divina Pub” da ripetere due volte ciascuna, per un totale di oltre 121 km cronometrati.

William De Angelis#71: “Il Rally Valli Piacentine è una nuova gara dell´IRC, non conosco le speciali ma dalle ricognizioni sembra bello e divertente. Team e navigatore sono quelli dello stesso anno, la macchina pure ma in questa avremo un aiuto in più, quello di mio fratello Alex. La squadra ha lavorato tantissimo in questi giorni ed è quasi un miracolo che siano riusciti a preparare la macchina in tempo. Li ringrazio e ovviamente cercheremo di fare del nostro meglio in gara anche perché c´è un titolo da difendere!”

(nella foto, William De Angelis)