Indietro
menu
Provincia

PIano energetico. Al via un ciclo di seminari

In foto: Inizia domani il ciclo di seminari organizzato dalla Provincia in vista della realizzazione del Piano Energetico Provinciale, dal titolo “Le diverse facce dell’energia pulita: dalle fonti rinnovabili al risparmio energetico”, sui temi attualissimi delle fonti rinnovabili, dell’efficienza energetica e della mobilità sostenibile.
Inizia domani il ciclo di seminari organizzato dalla  Provincia in vista della realizzazione del Piano Energetico Provinciale, dal titolo “Le diverse facce dell’energia pulita: dalle fonti rinnovabili al risparmio energetico”, sui temi attualissimi delle fonti rinnovabili, dell’efficienza energetica e della mobilità sostenibile.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 20 apr 2011 17:13 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il seminario d’esordio – si legge in una nota – è intitolato “ENERGIA E PAESAGGIO: UN BINOMIO POSSIBILE? E si svolgerà domani giovedì 21 aprile nella sala marvelli di via Dario Campana 64 –Il relatore è Lucina Carevaggi, Professore associato di Urbanistica presso la Facoltà di Architettura Ludovico Quaroni della Sapienza Università di Roma, insegna Analisi della Città e del Territorio nel Corso di Laurea Urbanistica e Sistemi Informativi Territoriali e laboratorio il Paesaggio nel corso di laurea magistrale in Pianificazione della Città, del Territorio e dell’Ambiente.

E’ docente della Scuola di Specializzazione in Beni naturali e territoriali profilo specialistico Architettura di parchi, giardini e dei sistemi naturalistico-ambientali della Sapienza Università di Roma.

L’attività di ricerca e l’insegnamento universitario sono caratterizzati dai temi della progettazione e della pianificazione paesistico-ambientale. Ambiente e paesaggio non sono mai stati assunti in forma settoriale ma come punti di vista e modalità di lavoro attraverso i quali sperimentare nuove forme di progetto, dalle infrastruttura agli spazi aperti, dal restauro di sistemi storico-paesistici ai progetti di trasformazione urbana, dai piani territoriali alle valutazioni ambientali.

Ha pubblicato diversi testi , tra cui Strade Paesaggi e Paesaggi di paesaggi entrambi editi da Meltemi.

Meteo Rimini
booked.net