Indietro
menu
Ambiente Bellaria Igea Marina

Parcheggio al posto del parco. Il comitato: 'I lavori iniziano dopo Pasqua'

In foto: Per difendere il parco di via Costa a Bellaria è nato un comitato che sulla sua pagina internet scrive: "Pare che in Comune siano intenzionati a cominciare i lavori di abbattimento degli alberi e cementificazione immediatamente dopo Pasqua".
Per difendere il parco di via Costa a Bellaria è nato un comitato che sulla sua pagina internet scrive:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 22 apr 2011 11:25 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Viene lanciata sul sito (/parcobellaria.wordpress.com) una sottoscrizione per salvare il parco. Esiste anche un gruppo su Facebook, “No al parcheggio di via Andrea Costa”. Viene sottolineato come ci sia stato un mancato coinvolgimento sul tema da parte delle associazioni ambientaliste.

L’amministrazione ha emanato un bando, il 21 febbraio, con scadenza il 7 aprile, per la realizzazione di un parcheggio al posto del parco. Il comitato contesta anche la tempistica: giudicata troppo breve per un intervento urbanistico importante.

Si tratta, si legge nel bando del Comune, “di riqualificare ed ampliare il parcheggio
di via Andrea Costa a Bellaria aumentando gli attuali stalli da 88 a 258, per supportare il parcheggio di Piazza del Popolo, ormai insufficiente soprattutto nel periodo estivo, per le esigenze di sosta legate alle strutture ricettive di Bellaria e delle attività commerciali che gravitano intorno al centro commerciale naturale dell’Isola dei Platani”.