Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Motori. Stefano Gabellini a Monza con il Team BMW Italia

In foto: Sabato 9 e domenica 10 aprile all'autodromo di Monza l’avvio ufficiale della Superstars International Series.
Sabato 9 e domenica 10 aprile all'autodromo di Monza l’avvio ufficiale della Superstars International Series.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 8 apr 2011 10:59 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Motori accesi nel “tempio della velocità” questo fine settimana. L’autodromo di Monza darà infatti ufficialmente il via ai campionati della SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES e GTSPRINT INTERNATIONAL SERIES, nello stesso weekend in cui il tracciato brianzolo ospiterà il primo appuntamento del Ferrari Challenge 2011 – si legge in una nota del Gabellini Team -.

A Monza la SUPERSTARS SERIES inaugurerà la sua ottava stagione ed è già entusiasmo alle stelle per ciò che riguarda l’annunciato confronto tra Audi, BMW, Cadillac, Chevrolet, Chrysler, Jaguar, Lexus, Maserati, Mercedes e Porsche. Un campionato “multi-brand” che vede insieme ai nastri di partenza ex F.1, driver esperti e giovanissime promesse del motorsport.

Il Team BMW Italia, vincitore lo scorso anno di entrambi i titoli piloti e di quello riservato alle squadre, si presenta con tre BMW M3 E92 affidate a Thomas Biagi, al romagnolo Stefano Gabellini e al giovane Alberto Cerqui, appena diciottenne e al suo esordio nelle gare turismo.

Durante l’inverno gli ingegneri hanno sviluppato la vettura lavorando principalmente sull’anteriore con l’obiettivo di migliorare la penetrazione aerodinamica alle alte velocità. Aggiornata anche la livrea, che scenderà in pista sabato per la prima volta.

“Comincia il campionato e siamo convinti di poter fare buone prestazioni – afferma Stefano Gabellini -. Monza è forse la pista meno adatta alle caratteristiche della nostra macchina, mentre le vetture dotate di cilindrate più potenti potranno godere di un consistente vantaggio nei rettilinei. Certamente questa prima gara sarà importante per capire chi sono i nostri più diretti competitors e faremo di tutto per conquistare da subito i primi punti”.

Il programma del weekend prevede sabato 9 aprile due sessioni di prove libere la mattina e le prove ufficiali nel pomeriggio alle 16.35 e alle 17.05; domenica 10 aprile alle 11.40 prenderà il via gara 1, mentre gara 2 si svolgerà nel pomeriggio alle 16.40. Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta TV dai Rai Sport 2.

Domenica 10 infine ci sarà il lancio ufficiale del nuovo sito www.stefanogabellini.com che si presenterà con una nuova impostazione grafica e nel quale si troverà la Gallery fotografica per ripercorrere la carriera del pilota romagnolo dall’esordio ad oggi; i comunicati stampa della stagione in corso; informazioni sul campionato Superstars con il calendario gare.

Calendario Superstars Series 2011
10/04: Monza
08/05: Valencia
22/05: Portimao
05/06: Misano
19/06: Donington
19/07: Misano
07/08: Spa
25/09: Mugello
09/10: Vallelunga