Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Motori. Entrano nel vivo i campionati 2011

In foto: Presto on-line il nuovo sito della Federazione Sammarinese Motociclistica.
Presto on-line il nuovo sito della Federazione Sammarinese Motociclistica.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 11 apr 2011 11:36 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Con la primavera è iniziata la stagione motociclistica e il piloti sammarinesi sono impegnati nei vari campionati – si legge in una nota della Federazione Sammarinese Motociclistica -.
Nella velocità il più noto a livello internazionale è sicuramente Alex De Angelis, tra i grandi protagonisti del Motomondiale Moto2, mentre nel off-road è Alex Zanotti che si prepara già per la prossima Dakar.
Il piloti F.S.M. gareggiano in tutte le categorie: dalla velocità al cross e mini-cross, dall’enduro al supermotard, dal trial alle minimoto e mini-gp. Tra gli iscritti alla Federmoto anche numerosi moto turisti che partecipano ai vari raduni con gli appassionati di tutta Italia ed Europa.
Nelle prime gare i piloti bianco-azzurri si sono già messi in evidenza ad alti livelli ma purtroppo c’è stato anche un episodio molto sfortunato: Bryan Toccaceli si è fratturato tibia e perone all’esordio stagionale nel Campionato Italiano di Cross. La F.S.M. gli rivolge un grande “in bocca al lupo” per una veloce guarigione.
Presto entrerà nel vivo anche l’attività del Crossodromo della Baldasserona, sempre di più il fulcro di tutto il motociclismo bianco-azzurro.

La F.S.M. sta lavorando ora alla realizzazione del suo nuovo sito, prossimamente on-line con le notizie e le foto dei piloti e degli eventi.

(nella foto Bryan Toccaceli)