Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Moto2. Il Mondiale riparte da Estoril. Da venerdì si torna in pista

In foto: Dopo la pausa dovuta al posticipo del Gran Premio del Giappone. Alex De Angelis in queste tre settimane si è allenato in bici ed in palestra.
Dopo la pausa dovuta al posticipo del Gran Premio del Giappone. Alex De Angelis in queste tre settimane si è allenato in bici ed in palestra.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 27 apr 2011 18:26 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo la lunga pausa dovuta al posticipo del Gp del Giappone, è arrivato il tempo di riaccendere i motori. Da venerdì, infatti, si tornerà in pista per affrontare il terzo appuntamento del 2011.

Il Campionato del Mondo fa tappa a Estoril, tracciato caro ad Alex De Angelis – si legge in una nota del De Angelis Team -. Proprio qui nella scorsa stagione ha disputato una delle gare più belle dell’anno, chiusa sul terzo gradino del podio dopo una rimonta serrata.

In queste settimane di stop il Team Jir ha approfittato del tempo a disposizione per ultimare lo sviluppo di alcune evoluzioni tecniche per la MotoBI, oltre ad analizzare i dati raccolti nelle prime gare. Alex invece si è dedicato agli allenamenti in bici e in palestra ed è quindi pronto per affrontare la nuova sfida e riconfermare anche nel Gp del Portogallo il buon inizio di stagione.

Alex De Angelis #15: “Finalmente dopo tre settimane di allenamento in bici e in palestra si torna in pista! Il tracciato di Estoril mi piace molto e nella scorsa stagione ho fatto una delle mie più belle gare. Nei test invernali eravamo andati molto bene: da allora la mia moto è notevolmente migliorata quindi non posso che essere fiducioso per il week end. Le prime gare hanno dato dei riscontri positivi, sento che la MotoBI ha un buon equilibrio di base, ha dei comportamenti che mi danno fiducia e la sensazione è che abbiamo ancora margine di miglioramento. Questo è positivo perchè vuol dire che possiamo puntare in alto e significa anche che dobbiamo impegnarci al massimo per trarre sempre più benefici da questo potenziale, per non lasciarlo inesplorato e giocarci tutte le nostre carte. Ovvio, il campionato è ancora lungo, ma è necessario lavorare con costanza e rimanere li tra i primi. Sfrutteremo le prove per sviluppare e provare alcune innovazioni che abbiamo elaborato, in modo di cercare una maggiore aggressività dell’assetto anche a centro e in uscita curva, così da migliorare il giro secco per le qualifiche”.

(nella foto, Alex De Angelis)