La vigilia di Pasqua dei runners sarà caratterizzata dal 14° Golden Fest

Rimini Sport

22 aprile 2011, 12:19

in foto: Stefano Ridolfi e Fausta Borghini sono i favoriti della Rimini-Riccione. Sarà un evento del cuore: verrà donato un defibrillatore alla Croce Rossa Italiana.

Rimini va di corsa la vigilia di Pasqua con il 14° Golden Fest “Rimini – Riccione” prova d’apertura del Calendario Golden Runner Finisher composto da 12 competizioni. Saranno molti gli appassionati che giungeranno da tutta la penisola per passare un bel “ponte” in riviera facendo sport – si legge in una nota del Golden Club -.

La manifestazione organizzata dal Golden Club Rimini con il Patrocinio del Comune, della Provincia di Rimini ed in collaborazione con il Consiglio di Quartiere 6 è valida per il Campionato Regionale Libertas di corsa su strada e si svolgerà a favore della Croce Rossa Italiana alla quale verrà donato nell’ambito dei Golden Events 2011 un defibrillatore.

I favoriti della vigilia della velocissima Rimini-Riccione (10 chilometri esatti) ideali per chi ama misurarsi con il cronometro sono in campo maschile, il sammarinese Stefano Ridolfi (secondo del 2010), il riminese Moreno Martinini ed il cesenate Massimiliano Nicolini. Nel gentil sesso Fausta Borghini, vincitrice della scorsa edizione, dovrà vedersela con un lotto agguerrito di 40 atlete. Tra le società è da segnalare la presenza dell’Avis San Sepolcro che promuoverà un libro di Iacopo Ortolani intitolato “La forza che ho dentro”. Il ricavato del libro andrà a favore della Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.

Il Golden Fest sarà aperto dall’inno d’Italia di Goffredo Mameli per i festeggiamenti del 150° anniversario dell’Unità d’Italia. Completano il programma del Golden Fest le camminate ludico-motorie di 3, 5 e 8 chilometri e le gare giovanili con 10 categoria al via.

Il ritrovo del Golden Fest è fissato alle ore 14.00 presso il Concessionario Seat Autopista (via Palmiri 10, Rimini). Le iscrizioni chiuderanno 30 minuti prima dello svolgimento delle singole gare. Dalle 15.30 il percorso delle Camminate ludico motorie di Km 8-5-3 è segnalato. Alle 15.30 in circuito si disputeranno le 10 competizioni giovanili. Alle 16.00 prenderà il via il momento clou sui 10.000 metri.

Il regolamento, il programma e la start list della Rimini–Riccione sono on line su www.goldenclubrimini.it.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454