Indietro
mercoledì 17 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Karate. Settimana di buoni risultati per Riccione

In foto: Alle “solite” vittorie di Carlotta Villa si aggiungono i bei risultati dei giovani.
Alle “solite” vittorie di Carlotta Villa si aggiungono i bei risultati dei giovani.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 18 apr 2011 10:03 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Otto giorni di fuoco per gli atleti più del Centro Karate Riccione. Soprattutto per i più giovani. Cominciamo a dire che domenica 17, a Udine, si è tenuto il 12° Udine Karate Trophy, una gara internazionale – si legge in una nota della PolCom -. La società della PolCom Riccione ha partecipato con due karateka nel kata: Carlotta Villa (la nazionale si è confermata vincendo fra le junior e arrivando seconda fra le senior) e Giulia Olivi (seconda fra le Esordienti e terza fra le Cadette).
Le due provenivano dai Campionati italiani Aics di Cervia di venerdì 15 dove Carlotta aveva vinto l’oro (bronzo per Matina Olivieri) nel kata singolo. Mentre tutte e tre insieme avevano dominato il kata a squadre. Una bella sorpresa è arrivata, nell’occasione, anche dalla squadra femminile di kata categoria Esordienti, con la vittoria conquistata da Emily Schiaratura, Stella Marisi e Giada Migani. Come dire: il vivaio cresce bene. Altro gran risultato negli Italiani Aics è arrivato da Caterina Faragona, campionessa italiana Aics nel kata Esordienti singolo. Altre medaglie sono arrivate, sempre nel kata, da Giada
Migani (bronzo); Antonio Serra (bonzo) e dalla squadra maschile (argento).

La settimana si era aperta coi Campionati regionali federali di kumite (combattimento).
Lì la bella sorpresa l’aveva fornita Mattia Marangoni, vincendo il titolo e qualificandosi
di diritto al Campionato italiano che si terrà a Roma in giugno. Prestigiosa anche la medaglia di bronzo ottenuta da Caterina Faragona, sempre nel kumite, e gli altri piazzamenti ottenuti dagli esordienti della Libertas Centro Karate: Giada Migani 3° nel kata e 2° nel kumite; Stella Marisi 2° nel kumite e 3° nel kata; Nicolas Pesaresi 3° nel kumite e 3° nel kata.

(nella foto, Caterina Faragona)

Meteo Rimini
booked.net