Indietro
menu
Cronaca Rimini

Investì cinque anziane, uccidendone una. Lo processerà la Corte d'Assise

In foto: Sarà processato davanti alla Corte d'Assise per omiciidio volontario a partire da settembre Eder Marila, l'abanese che nel 2006 investì cinque anziane a Rimini uccidendone una. A lui gli inquirenti arrivarono dopo averlo arrestato nel 2008 per la rissa al Babylon.
Sarà processato davanti alla Corte d'Assise per omiciidio volontario a partire da settembre Eder Marila, l'abanese che nel 2006 investì cinque anziane a Rimini uccidendone una. A lui gli inquirenti arrivarono dopo averlo arrestato nel 2008 per la rissa al Babylon.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 20 apr 2011 08:33 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Era il 24 settembre 2006 quando, con un’auto rubata, uccise un’anziana a piedi in zona stadio e investì altre quattro donne in bicicletta. Un pirata della strada che in due ore, tra San Giuliano, Santarcangelo e Rimini, investì di proposito, cinque donne, tutte ultra75enni. L’ultima, in zona stadio, la investì e ci ripassò sopra con la macchina: la donna morì dopo settimane di agonia. Nel luglio 2008 carabinieri e polizia stradale arrestarono 4 albanesi, tra cui l’uomo che era alla guida dell’auto, Eder Marila, in quella che fu chiamata ‘operazione pirata’. Partì dagli arresti per la rissa al locale Babylon a Miramare, cui seguì un esame del dna che incastrò l’albanese.

C’era stato anche un altro episodio: il 14 agosto 2006, un diverbio stradale, era invece finito con il pestaggio di un riminese sul lungomare con 7 coltellate al petto, dirette al cuore. L’uomo nel processo che verrà celebrato davanti alla Corte d’Assise si è costituito parte civile. Sotto processo anche i cugini di Marila, che erano con lui in auto.

(Nella foto, l’arresto dell’uomo nel luglio 2008)