mercoledì 16 gennaio 2019
In foto: Il Meeting promuove, insieme alla Diocesi e al Comune di Rimini di un evento per ricordare, in prossimità della beatificazione del 1 maggio, Giovanni Paolo II e la sua storica visita a Rimini.
di    
lettura: 1 minuto
mar 5 apr 2011 13:19 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Venerdì alle 21,15 al Palacongressi si terrà il convegno dal titolo “29 agosto 1982. Giovanni Paolo II nella cara e bella Rimini”, a cui parteciperanno il direttore de L’Osservatore Romano Giovanni Maria Vian, il vescovo di Rimini Francesco Lambiasi, il presidente della Fondazione Meeting Emilia Guarnieri e il direttore del Centro Internazionale di Comunione e Liberazione Roberto Fontolan. Per l’occasione è stato curato un documentario che racconterà attraverso immagini inedite la visita di Giovanni Paolo II a Rimini.

Come ha scritto l’arcivescovo di Cracovia Stanislaw Dziwisz, già segretario privato del papa, in un messaggio che verrà letto nel corso dell’incontro: “Quando il Santo Padre Giovanni Paolo II visitò il Meeting vi pronunciò uno tra i più importanti discorsi programmatici del suo pontificato (…) sviluppando il tema “Le risorse dell’uomo” ha mostrato l’importanza della realtà, che caratterizzano l’uomo e costituiscono il suo fondamento: la natura umana, la cultura , il lavoro, la famiglia”.

“A trent’anni di distanza – dichiara il presidente del Meeting Emilia Guarnieri – la consegna lasciataci da Giovanni Paolo II, di costruire la civiltà della verità e dall’amore, suona quasi profetica: questa consegna ha preso corpo nell’amicizia con uomini di fedi e culture diverse messi insieme dalla verità del proprio cuore, nella passione a condividere i bisogni degli uomini, nella tensione al positivo, al bello, al vero. Vogliamo ringraziare del dono della sua persona e della possibilità che ci è stata data di incontrarlo, conoscerlo e guardarlo. Grazie a lui siamo diventati di più noi stessi, più certi dell’esperienza iniziata”.

Altre notizie
Un passatello per la ricerca

Quando il passatello diventa solidale

di Redazione
Notizie correlate
di Redazione
VIDEO
Le proposte di Bimbiarimini

Le proposte di Bimbiarimini

di Redazione
di Redazione
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna