Indietro
menu
Cronaca San Marino

Inchiesta su evasione agenti Karnak. Dipendenti in corteo alla GdF

In foto: Non ci stanno i 300 dipendenti della Karnak a finire sotto una gogna mediatica basata su notizie poco chiare e non confermate. Sotto accusa, un articolo pubblicato ieri dal Sole 24 Ore dal titolo "La Karnak e la cavalcata dei mille (agenti invisibili al fisco)".
Non ci stanno i 300 dipendenti della Karnak a finire sotto una gogna mediatica basata su notizie poco chiare e non confermate. Sotto accusa, un <a href=http://www.ilsole24ore.com/art/commenti-e-idee/2011-04-20/karnak-spedizione-mille-agenti-064044.shtml?uuid=AaZwHSQD target=_blank>articolo</a> pubblicato ieri dal Sole 24 Ore dal titolo
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 21 apr 2011 12:12 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Questa mattina i dipendenti della Karnak di San Marino in corteo sono andati davanti al Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Rimini per chiedere delucidazioni sull’inchiesta. Il colonnello Lucignano ha ricevuto una loro delegazione, spiegando di essere a conoscenza dell’inchiesta, che però è condotta dalle Fiamme Gialle di Desenzano del Garda e dalla Procura di Brescia. E’ là, infatti, che nel controllo presso un commercialista cliente dell’azienda sammarinese, leader nel mercato del materiale per ufficio, sarebbe emerso un agente evasore totale del fisco. ma di notizie di atti processuali o chiusura delle indagini in azienda nessuno ha saputo nulla. E gli agenti, ricordano i dipendenti, sono comunque liberi professionisti mandatari di una delle società del gruppo Karnak. Per cui si contesta l’associazione dell’azienda a un illecito ancora tutto da dimostrare. Anche se l’autore dell’articolo, Lionello Mancini, non usa troppi condizionali: “Tra il 2005 e il 2009 almeno mille italiani hanno lavorato senza versare un euro al Fisco, come agenti per la sammarinese Karnakl – esordisce l’articolo, che poi prosegue “l’inchiesta ha dato un nome a 812 agenti-evasori”.
Tutti fatti dimostrati, hanno risposto dal Sole 24 Ore. Ora i dipendenti vogliono rivolgersi direttamente a Desenzano. E intanto si dicono preoccupati per il loro lavoro: il Sole 24 Ore è punto di riferimento per i professionisti italiani, che costituiscono il principale mercato dell’azienda. Nei prossimi giorni intanto dal Tribunale di Rimini è attesa la sentenza per gli otto dirigenti della Karnak processati per esterovestizione.

(Newsrimini.it)

Foto Newsrimini.it