Indietro
menu
Misano

Il 24 e 25 aprile hanno festeggiato 100 anni a Misano Monte

In foto: Il Comune di Misano festeggia due concittadini arrivati a 100 anni: Lazzaro Carlini nato a Coriano e Annita Muccioli nata a Santarcangelo, il 24 e 25 aprile del 1911 e residenti a Misano Monte.
Il Comune di Misano festeggia due concittadini arrivati a 100 anni: Lazzaro Carlini nato a Coriano e Annita Muccioli nata a Santarcangelo, il 24 e 25 aprile del 1911 e residenti a Misano Monte.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 26 apr 2011 13:17 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

A portare gli auguri a nome di tutta la comunità misanese sono stati il sindaco Stefano Giannini ed il consigliere di Misano Monte Fabio D’Achille. Lazzaro Carlini è nato e ha vissuto gran parte della sua vita a Coriano e 21 anni fa si trasferì a Misano Monte. A festeggiare con lui c’erano tanti parenti tra cui i figi Adele, Guerrino e Adriano, i 6 nipoti e 6 bisnipoti. Ha sempre lavorato in campagna dedicandosi alla famiglia e conducendo una vita semplice e regolata. Annita Muccioli, nacque a Santarcangelo, ultima di 4 figli, ha vissuto con il marito nella città natale sino alla morte del coniuge nel 1961, quando si trasferì a Misano Monte per accudire il fratello. Si è sempre dedicata alla cura del focolare domestico sin da giovane, pur non avendo figli, lavorò sempre come casalinga e come bracciante nel podere di famiglia. A Misano si integrò perfettamente ed è ancora amata e ricordata da tante persone poiché svolse il ruolo di badante di numerosi bambini. Lo ‘scricciolo’ come amano chiamarla a casa ha una salute di ferro, mai un raffreddore e pochissimi acciacchi. Da circa un anno è accudita a San Giovanni in Marignano, nella casa della nipote Domizia e del marito. All’affetto dei due nuovi compagni di vita vi è anche quello dei 30 parenti tra nipoti e pronipoti.