Indietro
menu
Rimini

Grandi Officine. Comune e provincia chiedono incontro a Trenitalia

In foto: Intanto il comune di Rimini informa di essersi già attivato con la provincia per chiedere un incontro con la Direzione tecnica di Trenitalia per conoscere piani, investimenti e prospettive per lo stabilimento riminese.
Intanto il comune di Rimini informa di essersi già attivato con la provincia per chiedere un incontro con la Direzione tecnica di Trenitalia per conoscere piani, investimenti e prospettive per lo stabilimento riminese.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 1 apr 2011 17:35 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La richiesta è stata inoltrata a marzo.
L’obiettivo, ricorda il comune, è valorizzare il polo di Rimini e i suoi lavoratori.

La nota stampa

In relazione allo sciopero odierno del personale delle ferrovie e alle preoccupazioni espresse da lavoratori e sindacati per le Officine OMC di Rimini, l’Amministrazione comunale informa di essersi già attivata – congiuntamente alla Provincia di Rimini -, per chiedere un incontro con la Direzione tecnica di Trenitalia allo scopo di conoscere piani, intenti, investimenti e prospettive per lo stabilimento riminese. La richiesta è stata inoltrata ufficialmente all’inizio del mese di marzo.

L’Amministrazione comunale ribadisce la necessità di avere da Trenitalia risposte precise circa gli impegni nei confronti delle Officine e in merito al piano industriale per il futuro. L’obiettivo è mantenere e valorizzare il polo industriale di Rimini e i suoi lavoratori, garantendo investimenti per assicurare un futuro strategico legato a nuove lavorazioni, tecnologie e settori produttivi. Imprescindibile, per l’Amministrazione, la tutela dell’occupazione e dell’alta professionalità dei 280 dipendenti delle Officine.