Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Gli impianti sportivi di Misano punto di riferimento per l'atletica leggera

In foto: A livello provinciale e regionale. Le manifestazioni che si terranno nelle prossime settimane.
A livello provinciale e regionale. Le manifestazioni che si terranno nelle prossime settimane.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 17 apr 2011 14:54 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’attrezzato e curato complesso sportivo di Santamonica è stato scelto quale polo per
lo svolgimento di importanti manifestazioni sportive per giovani atleti, dai Giochi della
Gioventù al Raduno regionale Fidal – si legge in una nota del Comune di Misano Adriatico -.

Dopo la positiva riuscita dei Giochi sportivi a cui, la scorsa settimana, hanno partecipato
180 alunni delle scuole medie di Misano, il 18 e 19 aprile si terranno rispettivamente i Giochi della Gioventù per ragazzi iscritti alle scuole medie e i Giochi Sportivi Studenteschi rivolti ai ragazzi delle scuole superiori provenienti da tutti gli istituti scolastici della provincia di Rimini. Quest’anno il regolamento applicato dalla Fidal sarà ancora più selettivo e complesso rispetto agli anni passati, si prevede che ogni studente affronti almeno 2 discipline a scelta tra quelle a disposizione, è stata introdotta la staffetta 4×4, la marcia, nella corsa a ostacoli è stata innalzata l’altezza degli attrezzi ed eliminato il salto triplo.

Nel pomeriggio del 20 aprile al campo da atletica di Misano faranno tappa tutte le società provinciali per la prima fase dei Campionati di società provinciali riservata a Ragazzi e Cadetti. In totale si presenteranno circa 150 atleti tra maschi e femmine, impegnati in numerose discipline: lancio del martello, del vortex, del giavellotto e del peso, salto in lungo e salto triplo, corsa a ostacoli su 80 e 100 metri di distanza, marcia, 300 e 1000 metri ed in conclusione l’avvincente staffetta 4×100. Anche la società di casa: l’Atletica Santamonica parteciperà con i numerosi e promettenti atleti, ed avrà il compito di coordinare tutte le iniziative in programma nel mese di Aprile.

Dal 21 al 23 aprile gli impianti di Santamonica ospiteranno il Raduno regionale Fidal a cui parteciperanno 68 tra i migliori atleti dell’Emilia Romagna. Durante i tre giorni misanesi gli sportivi frequenteranno uno stage di allenamento qualificato, per perfezionare tecniche e metodo di allenamento. All’appuntamento saranno presenti anche il presidente regionale Fidal, Alberto Montanari e il vice presidente nazionale Fidal, Alberto Morini.

Da 10 anni la Fidal sceglie Misano Adriatico quale sede in cui realizzare appuntamenti di elevato profilo professionale; una scelta confermata con entusiasmo anche per l’ampliamento dell’offerta ricettiva da parte delle strutture alberghiere misanesi.

“Per Misano e per lo Sport non poteva esserci miglior inizio di stagione – ha dichiarato
l’assessore alle Politiche per lo Sport, Valerio Bertuccioli -. Questa lunga serie di eventi rivolti ai giovani e ai professionisti dimostrano che nella nostra città l’offerta sportiva è altamente diversificata. A questo si aggiunge l’onore di essere stati selezionati sia dalla Provincia per i Giochi dedicati agli studenti sia dalla Federazione italiana di atletica leggera, a riprova dell’eccellenza dei nostri impianti sportivi”.