Indietro
mercoledì 17 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Ginnastica Ritmica. Martina Renzi accede ai Campionati Nazionali

In foto: Con una prestazione superlativa alla fune, distaccando di oltre un punto e mezzo le dirette inseguitrici, la ginnasta della Ritmica Rubicone di Savignano ha vinto il Campionato Interregionale Categoria Senior svoltosi ad Albenga.
Con una prestazione superlativa alla fune, distaccando di oltre un punto e mezzo le dirette
inseguitrici, la ginnasta della Ritmica Rubicone di Savignano ha vinto il Campionato Interregionale Categoria Senior svoltosi ad Albenga.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 1 apr 2011 18:41 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Continuano i successi e le speranze di vittoria per le atlete della Ritmica Rubicone di Savignano.

Dopo che Greta Boschetti nei giorni scorsi ha acquisito l’accesso ai Campionato Nazionale in
programma domenica 2 aprile a Parma, è ora il momento di Martina Renzi (nella foto), classe 1995, che parteciperà al Campionato Nazionale Italiano di Specialità di Ginnastica Ritmica in programma a Terranova Bracciolini (AR) sabato 16 aprile – si legge in una nota della Ritmica Rubicone di Savignano -.

Con una prestazione superlativa alla fune, distaccando di oltre un punto e mezzo le dirette
inseguitrici, Martina Renzi ha vinto il Campionato Interregionale Categoria Senior svoltosi ad Albenga. Bella come sempre la sua presenza in pedana, entusiasmante la coreografia, precisi i movimenti: la giuria tecnica ed artistica non ha avuto dubbi e, unanimemente, ha sancito la sua superiorità aprendole di diritto le porte del massimo Campionato Nazionale.

Con questo importante biglietto da visita, e se confermerà anche nel Comune toscano la qualità del
proprio esercizio, Martina è candidata a rientrare sicuramente – nella sua categoria – tra le prime 15 atlete in Italia; e se sarà determinata come sempre e manterrà i nervi saldi, ha tutte le carte in regola per puntare ai primi posti nella classifica finale.

“Che dire, mi sto felicemente abituando a questi continui successi delle nostre ragazze. Nei prossimi 15 giorni avremo due atlete agoniste che parteciperanno ai rispettivi Campionati Nazionali.
Se consideriamo che la nostra è una società giovane, che porta in giro per l’Italia l’immagine
di un territorio sano da un punto di vista sportivo, con un vivaio di atlete che di certo non può essere paragonato a quello di società con maggiori disponibilità finanziarie e ben più strutturate, riconducibili a città importanti come Bologna, Modena, Udine e Genova per citarne alcune, allora è fuori di dubbio che riuscire a qualificare le nostre atlete alle massime competizioni Nazionali è un risultato che assume doppio valore. Martina preparerà questo appuntamento con la stessa determinazione e serietà che mette in pedana ogni giorno durante gli allenamenti e sono certo che farà bene. In ogni caso, qualsiasi risultato ottenga, ai miei occhi ha già vinto”. E’ il commento di Paolo
Parmeggiani, Presidente della Ritmica Rubicone.

(nella foto, Martina Renzi)

Meteo Rimini
booked.net