Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Ginnastica. Riccione nona agli Interregionali di serie B

In foto: Il team della Polisportiva Comunale, alla sua prima apparizione assoluta, si è messo alle spalle ben 12 società del Nordest d'Italia. Ora si attendono i punteggi delle altre zone per capire se potrà accedere alle finali nazionali.
Il team della Polisportiva Comunale, alla sua prima apparizione assoluta, si è messo alle spalle ben 12 società del Nordest d'Italia. Ora si attendono i punteggi delle altre zone per capire se potrà accedere alle finali nazionali.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 12 apr 2011 08:48 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ottimo nono posto per la Ginnastica Riccione ai Campionati Interregionali di Ginnastica di serie B che si sono tenuti sabato 9 aprile a Cesena – si legge in una nota della PolCom -. Il team della Polisportiva Comunale, alla sua prima apparizione assoluta, si è messo alle spalle ben 12 società
del Nordest d’Italia (21 le squadre partecipanti). Ora si attendono i punteggi delle altre zone (Nordovest, Centro, Sud e Isole) per capire se la squadra composta da Valentina Arlotti, Cecilia Fabbri e Laura Semprini potrà accedere alle finali nazionali (avvenimento che avrebbe del clamoroso).

“Siamo già soddisfatti così. E’ già molto di più di quello che ci aspettavamo” dicono Stan Ghencev e Magda Batocco, allenatori della Ginnastica Riccione.

Riccione, come società esordiente, ha partecipato alla prima rotazione, quella con le sei squadre più deboli. “E alla fine ci siamo trovati in testa – spiegano i due tecnici – siamo partiti male alle parallele con due cadute. Abbiamo recuperato alla trave, dove abbiamo fatto benissimo e al corpo libero siamo stati sufficienti ma non bravi come possiamo essere. Così abbiamo deciso di tentare il tutto per tutto al volteggio, inserendo due salti nuovi di Semprini e Arlotti, con coefficienti di difficoltà piuttosto alti. Cecilia Fabbri ha eseguito alla perfezione lo Tsukahara che aveva portato agli Italiani di specialità; Laura Semprini ha eseguito una ribaltata con salto mortale in avanti e Valentina Arlotti uno Yurcenko (rondata, flick, salto teso con mezzo avvitamento). Alla fine, i punteggi ci hanno premiato”.

Dopo la seconda rotazione (altre 7 squadre), Riccione era ancora seconda in classifica. Dopo la terza e ultima rotazione (8 squadre, le più forti), ha chiuso al nono posto.Difficile
immaginare qualcosa di meglio.

(nella foto, da sinistra: Cecilia Fabbri, Laura Semprini, Valentina Arlotti)