Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Ginnastica acrobatica. L'Atr Riccione al 'Non solo Ginnastica' di Monterotondo

In foto: Sabato 16 aprile. 22 le squadre partecipanti provenienti da tutta Italia.
Sabato 16 aprile. 22 le squadre partecipanti provenienti da tutta Italia.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 13 apr 2011 09:10 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sabato 16 aprile l’Atr (Acrobatic Team Riccione), parteciperà alla decima edizione di “Non Solo Ginnastica”, appuntamento agonistico nazionale organizzato dalla Uisp e dal Centro Ginnastica di Monterotondo (Roma) – si legge in una nota della PolCom -. Si tratta di una gara di coreografie per gruppi divisi in due categorie: team provenienti dalla ginnastica e team di danza. A loro volta, le categorie sono divise in under 14 e over 14.

L’Atr Riccione partecipa tra i team di ginnastica (22 le squadre partecipanti provenienti da tutta Italia), sia tra gli under, sia tra gli over 14.

“Portiamo due coreografie molto differenti fra loro – racconta Giovanni Foschi, responsabile tecnico e organizzativo dell’Atr Riccione – Gli under hanno un pezzo intitolato “Black Hawk Down”. E’ ispirato all’omonimo film ma con un messaggio nostro: a dispetto delle divise, gli uomini hanno
tutti la stessa anima. Gli over 14 porteranno la coregrafia “Primavera”, un vero e proprio
tributo a questa stagione e all’esplosione di vita e di energie che porta con sé”.
Con quali speranze andate in gara? “Beh… visto che facciamo più di 400 chilometri, ci piacerebbe fare una bella figura ma vincere sarà dura. Comunque ci proviamo”.