Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Frisbee. XXI Paganello, Rimini d'argento nelle categorie Open e Junior

In foto: Il Cota Rica nella finalissima ha ceduto agli statunitensi Los Rabbit (15-9). I Lemon Soda Drinkers (LSD) in finale sono stati superati per 13-10 dai cechi della Trouble Band. Quarto posto per le Tequila Boom Boom nella categoria Women.
Il Cota Rica nella finalissima ha ceduto agli statunitensi Los Rabbit (15-9). I Lemon Soda Drinkers (LSD) in finale sono stati superati per 13-10 dai cechi della Trouble Band. Quarto posto per le Tequila Boom Boom nella categoria Women.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 25 apr 2011 22:51 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Puntuali alle 12.25 sono iniziate oggi, 25 aprile, le finalissime sul campo dell’Arena centrale del Paganello, la Coppa del Mondo di Beach Ultimate giunta alla sua XXI edizione – si legge in una nota dell’organizzazione -.

Un pubblico ancor più numeroso di quello di domenica ha affollato le tre tribune allestite intorno alla beach arena (con oltre 3.500 posti) e in tantissimi si sono accalcati lungo il perimetro del campo pronti a tifare le squadre più forti del torneo e a non perdere le spettacolari performance degli atleti del frisbee. A questi si vanno ad aggiungere le centinaia di contatti alla diretta in streeming sul web, con la quale sono state trasmesse tutte e quattro le finali.

Ma veniamo alle partite: primi a scendere in campo i riminesi Lemon Soda Drinkers (LSD), squadra Junior che ha dato tutta se stessa nell’accesissimo match con i coetanei della Repubblica Ceca Trouble Band. Il punteggio iniziale infatti vedeva i padroni di casa perdere per 4 a 8, poi dopo un’avvincente rimonta che li ha portati ad una sola lunghezza dagli avversari (8 a 9), i colorati LSD si sono visti soffiare il titolo per 10 a 13. Un secondo posto comunque molto meritato dopo un torneo giocato ad altissimo livello.

Stati Uniti e Russia si sono invece contesi il titolo mondiale della categoria Mixed. A laurearsi campioni del mondo 2011 sono stati gli statunitensi O-Pig con il punteggio di 15 a 10 sui Made in USSR.

Nella categoria Women le Super Hot Pot team internazionale e campionesse uscenti hanno ceduto il titolo alle statunitensi Fembot Ballers che le hanno battute per 13 a 6.

Il lancio del disco che ha dato il via all’ultimo match della giornata, quello della categoria Open, tra i riminesi Cota Rica e gli americani Los Rabbit, è stato affidato al Sindaco di Rimini Alberto Ravaioli. Gli statunitensi, campioni uscenti, hanno difeso il titolo con grande passione vincendo sui ragazzi del Cota per 15 a 9, nonostante un inizio caratterizzato da un testa a testa serrato. Un match giocato con il cuore da entrambe le formazioni dove alla fine è prevalsa l’esperienza degli americani.

Segnaliamo infine il quarto posto delle riminesi Tequila Boom Boom nella cat. Women e quello dei bolognesi Cusb nella cat. Open. Medaglia di bronzo per gli Junior felsinei del CUSB che hanno battuto i connazionali Cani&Porci per 11 a 7.

Il premio ‘Spirit of the game’ è stato assegnato nella cat. Open gli inglesi Reading Dragons; nella cat. Women alle giapponesi Nadeshiko; nella cat. Mixed ai Laywatch ed infine nella cat..Junior agli inglesi Not So Brighton.

L’appuntamento è per il prossimo anno, sempre a Rimini, con la XXII edizione del Paganello, il pesciolino più amato al mondo!

(nella foto, il Cota Rica)