newsrimini.it

Frisbee. Paganello: la squadra riminese Cota Rica in finale

Il popolo del frisbee è più tenace del maltempo, e oggi domenica di Pasqua, sui 15 campi della World Beach Ultimate Cup tutte le partite si sono svolte regolarmente – si legge in una nota dell’organizzazione -.

Tribune gremite in ogni ordine e grado per assistere alle gare di semifinale.

In campo maschile è andato in scena il match tra la squadra internazionale Sexxxpensive e i detentori del titolo Los Rabbit (USA), che si aggiudicano l’ingresso in finale.

Nella seconda semifinale si sono affrontati sul campo dell’arena centrale in un inedito derby emiliano romagnolo (in questa fase del campionato) i riminesi del Cota Rica e i bolognesi del Cusb. Partita giocata meta dopo meta conclusasi sul 9 a 7 per i riminesi, che tornano in finale dopo la grande vittoria del 2005.

Nel torneo le Tequila Boom Boom, le ragazze riminesi, sono giunte in semifinale contro The Fembot Ballers (USA), che però si aggiudicano l’ingresso alla finalissima con il punteggio di 13 a 3.

Prima finalista sempre in campo femminile la compagine internazionale, detentrice del titolo, Super Hot Pot che si è aggiudicata la semifinale con le russe Cosmic Girls.

Domani, lunedì 25 aprile il programma delle finalissime si aprirà alle 12,30 con il match del torneo Junior, a seguire quelle del torneo Mixed, Femminile e intorno alle 16.00 la finale del torneo Open.

(nella foto Roberto Masi, il Cota Rica festeggia)