13 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Fotovoltaico: la Regione incontra le aziende riminesi. Agevolazioni in arrivo

EconomiaRegione

13 aprile 2011, 12:36

in foto: La Giunta regionale ha approvato il nuovo piano energetico che prevede, entro il 2020, il raggiungimento di una quota di energia rinnovabile tra il 17 e il 20%. L'ha annunciato l'assessore Muzzarelli che ieri sera a Rimini ha incontrato le aziende del fotovoltaico insieme al consigliere regionale Piva. In arrivo anche agevolazioni.

L’incontro, organizzato dal consigliere regionale del Pd Roberto Piva, si è svolto prima alla Ubisol poi all’SGR, dove gli imprenditori hanno incontrato i candidati sindaco del centrosinistra per i comuni di Rimini (Andrea Gnassi), Cattolica (Piero Cecchini) e Novafeltria (Lorenzo Marani).

L’assessore regionale allo sviluppo economico, Gian Carlo Muzzarelli, ha annunciato che la Giunta ha approvato il nuovo piano energetico regionale che entro giugno dovrebbe superare il vaglio dell’Assemblea.
L’obiettivo è raggiungere, entro il 2020, una produzione energetica da fonti rinnovabili tra il 17% e il 20%. Previste politiche per agevolare gli investimenti nel settore, anche con l’appoggio del comparto creditizio.

L’A.D. della Ubisol, Francesco Rinaldi, ha chiesto di introdurre aiuti economici, a livello regionale, a beneficio dei privati che vogliano installare impianti fotovoltaici sul territorio.

Le aziende del fotovoltaico in provincia di Rimini hanno un fatturato di oltre 250 milioni di euro e 500 addetti.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454