21 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Fondi per congressuale. Melucci a Lombardi: ‘Erano del Governo Prodi’

RiminiTurismo

8 aprile 2011, 11:46

in foto: Non diamo alla Brambilla quel che non è della Brambilla. L'assessore regionale al Turismo Maurizio Melucci interviene sulle dichiarazioni del consigliere regionale Marco Lombardi (PDL) sui finanziamenti per il congressuale a Rimini.

“Le risorse finanziarie che sono giunte alle regioni italiane riguardano uno stanziamento previsto nella finanziaria 2007 del Governo Prodi e pertanto non sono risorse previste dall’attuale Ministro On. Brambilla. Lo stanziamento è stato oggetto di un contenzioso tra le Regioni italiane ed il Governo che si è risolto nel 2010. Confermo che la quota della regione Emilia Romagna è di 8,2 milioni di euro a cui va aggiunta la partecipazione regionale del 10% per un totale complessivo a disposizione di circa 9 milioni di euro. Abbiamo previsto, in accordo con le associazioni di categoria e con le istituzioni locali di destinare 7 milioni di euro alle imprese turistiche che innovano le loro strutture per adeguarle alle esigenze del turismo congressuale. I restanti 2 milioni di euro saranno utilizzati per la promo-commercializzazione di progetti di eccellenza turistica presenti sul territorio della regione.”

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454