Equitazione. Completo, a Ravenna eletti i campioni regionali

Regione Sport

19 aprile 2011, 00:34

in foto: Sabato 16 e domenica 17 aprile presso il Circolo Ippico Ravennate si sono svolti i Campionati e i Trofei regionali Fise di concorso completo. Nessuna riconferma e molti nuovi talenti.

Nuovi di zecca i campioni regionali 2011. Sui tracciati di cross disegnati e costruiti da Enrico Fiorentini e sui percorsi di salto ostacoli allestiti dal Direttore di Campo Matteo Landi, infatti, nessun campione uscente è riuscito a riconfermarsi – si legge in una nota della FISE dell’Emilia Romagna -. E così, nella categoria regina, il campionato seniores, ad imporsi è stato Andrea Docimo, 29 anni appena compiuti, che in sella a Waldo, soggetto olandese di 8 anni, ha chiuso la sua gara con 60,30 punti negativi. Docimo e Waldo hanno preso parte anche al Concorso completo internazionale a “una stella” disputato sempre al Circolo Ravennate all’inizio di aprile, piazzandosi al 18esimo posto della classifica finale. Esperienza che sicuramente è tornata loro molto utile, visto che i tracciati dei cross dei
Campionati regionali hanno usufruito proprio del parco ostacoli preparato, sempre da Fiorentini, in occasione dell’Internazionale.

Al secondo posto, alle spalle di Andrea Docimo, si è piazzata Beatrice Baldini su Allice Boy, mentre il bronzo è andato a Elisa Babini su For Nothing 2.
Nella altre categorie si sono laureati campioni regionali:
Campionato Regionale Allievi
1°cl. Marina Martinasco su Grandessa
2°cl. Silvia Gozzi su Emirok
3°cl. Caterina Ceccoli su Sundowner
Camp. Regionale Allievi Emergenti
1° cl. Anna Baracca su Kenzo d’Araval
2° cl. Alessandra Rubboli su Qilkeny M’aurea
3° cl. Leonardo Catolfi su Daredevil Joe
Trofeo Regionale Allievi
1° cl. Ines Zagnoli su Fly De Marigny
2° cl. Azzurra Cecchini su Vento Di Primosole
3° cl. Martina Anderlini su Jackavril D’ Hermine
Trofeo Regionale Promesse Pony
1°cl. Matilde Bonfiglioli su Farry
2°cl. Gaia Mazzocchi su Gaia
3°cl. Federica Francia su Spring King
Trofeo Regionale Promesse Cavalli
1°cl. Valesca Guastaroba su Jebalì

Il prossimo fine settimana toccherà al salto ostacoli essere protagonista. Dal 22 al 25 aprile, infatti, in occasione del week end pasquale, molti giovani emergenti dell’Emilia Romagna saranno in gara ad Arezzo per difendere i colori azzurri al Concorso Internazionale ufficiale d’Italia. Nella categoria riservata ai Pony, gareggeranno Alessandra Fuzzi e Martina Santelia. Nella categoria Children: Robert Bernasconi, Alessandra
Fuzzi e Giulia Bassi. Nella categoria Junior: Filippo Bologni, Francesca Ciriesi, Rebecca Lippi Bruni, Giuseppe Frighi e Chiara Pinazzi. E infine, gli atleti emiliani che rappresenteranno l’Italia nella categoria Young Rider saranno: Federico Ciriesi, Beatrice Guidi, Manfredi Macchiarella, Giacomo Bassi e Federico Formentini.

(nella foto Pietro Sandei – campione parmense, bronzo a squadre nel 2009 ai Campionati europei di Wareghem, assente però a questi campionati – in sella a Romario)

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454