Domenica si è svolta la terza tappa del circuito Minibasket Valmarecchia

Santarcangelo Sport

19 aprile 2011, 14:43

in foto: Domenica a Santarcangelo hanno partecipato 11 centri minibasket della provincia di Rimini, con più di 150 bambini. Raccolti più di 200 chili di prodotti per la colletta alimentare.

La terza tappa del Circuito Minibasket Valmarecchia, che si è disputata domenica 17 Aprile nel piazzale della concessionaria Mercedes AutoPronti di Santarcangelo, è stato un successo oltre ogni immaginazione – si legge in una nota dell’organizzazione -.
Hanno partecipato 11 centri minibasket della Provincia di Rimini, con più di 150 bambini, molti dei quali con il viso colorato di nero per partecipare alla campagna contro il razzismo indetta dalla FIP “Vorrei la pelle nera”, che si sono divertiti per oltre tre ore sfidandosi in appassionate partite di 4vs4 ma anche in una mega gara di tiro tra tutti i presenti.
Tra una partita e l’altra, giocate con le divise colorate regalate da Autopronti a tutti i partecipanti, molto apprezzato il Piada&Nutella Party organizzato da Riccione Piadina e le bevande (bibite per i ragazzi, Cagnina e Sangiovese per gli adulti) offerte da Vini Battistini.
Durante la giornata è stata organizzata anche una colletta alimentare, nella quale sono stati raccolti più di 200 kg di prodotti alimentari che sono stati poi consegnati alla Caritas di Santarcangelo, che li distribuirà nei prossimi giorni alle famiglie bisognose.

Una giornata speciale sotto tutti gli aspetti, divertimento, gioco, solidarietà, impegno sociale, che i bambini ricorderanno a lungo.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454