sabato 23 febbraio 2019
In foto: Sono iniziati ieri. Costo complessivo di 280 mila euro. Conclusione primavera 2012. Primo stralcio: da via Verga a via Angiolieri, il tratto di passeggiata più deteriorato.
di    
lettura: 1 minuto
mer 6 apr 2011 17:32 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Sono iniziati ieri i lavori di sistemazione del selciato sulla passeggiata a mare che collega piazzale Azzarita al Rio Marano. La passeggiata, lunga complessivamente 1200 metri, è ora pavimentata con piastrelle in graniglia che con il passare degli anni, complice la salsedine, si sono progressivamente rovinate, tanto da richiedere diversi rattoppi in cemento.
Da qui l’intervento di ripavimentazione, che consiste nell’asportare la graniglia dalle parti più deteriorate, e ricostruire il piano di calpestio con l’impiego di una speciale resina da esterni in grado di riprodurre un gradevole “effetto pietra”.
Il primo tratto ad essere ripavimentato, quello più compromesso, è quello compreso indicativamente tra le vie Verga e Angiolieri e ha una lunghezza di circa 380 metri. L’intervento sull’intera passeggiata avrà un costo complessivo di 280 mila euro e si concluderà nella primavera del prossimo anno.

Nelle foto: operai al lavoro per rimuovere la superficie in graniglia dalle piastrelle

Notizie correlate
di Andrea Polazzi
VIDEO
di Redazione
VIDEO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna