16 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Dal Capo dello Stato uno speciale riconoscimento a Io Non Tremo

Rimini

1 aprile 2011, 12:55

in foto: Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha conferito alla manifestazione Io Non Tremo una medaglia commemorativa “quale premio di rappresentanza alla manifestazione”, che si svolgerà dal 7 al 21 maggio.

In quei giorni il progetto mostrerà la necessità di informazione e prevenzione del rischio sismico attraverso convegni, incontri e mostre, che avranno luogo tra Rimini, Coriano e Verucchio.
L’onorificenza è stata comunicata al Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Rimini Marco Manfroni tramite una lettera, in cui il Capo dello Stato ha espresso «il suo convinto apprezzamento per il progetto, volto ad offrire ai diversi livelli di responsabilità e di coinvolgimento gli strumenti per comprendere, prevenire e affrontare i molteplici aspetti di una calamità naturale così devastante». Sottolinea inoltre che è «indispensabile completare sul piano normativo, amministrativo, organizzativo e addestrativo, tutti gli adempimenti necessari al rafforzamento di una più diffusa consapevolezza del fenomeno. In tale prospettiva, l’iniziativa riminese costituisce un significativo apporto di riflessione e di conoscenza».

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454