Indietro
menu
Rimini

Dal Capo dello Stato uno speciale riconoscimento a Io Non Tremo

In foto: Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha conferito alla manifestazione Io Non Tremo una medaglia commemorativa “quale premio di rappresentanza alla manifestazione”, che si svolgerà dal 7 al 21 maggio.
Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha conferito alla manifestazione Io Non Tremo una medaglia commemorativa “quale premio di rappresentanza alla manifestazione”, che si svolgerà dal 7 al 21 maggio.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 1 apr 2011 12:55 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

In quei giorni il progetto mostrerà la necessità di informazione e prevenzione del rischio sismico attraverso convegni, incontri e mostre, che avranno luogo tra Rimini, Coriano e Verucchio.
L’onorificenza è stata comunicata al Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Rimini Marco Manfroni tramite una lettera, in cui il Capo dello Stato ha espresso «il suo convinto apprezzamento per il progetto, volto ad offrire ai diversi livelli di responsabilità e di coinvolgimento gli strumenti per comprendere, prevenire e affrontare i molteplici aspetti di una calamità naturale così devastante». Sottolinea inoltre che è «indispensabile completare sul piano normativo, amministrativo, organizzativo e addestrativo, tutti gli adempimenti necessari al rafforzamento di una più diffusa consapevolezza del fenomeno. In tale prospettiva, l’iniziativa riminese costituisce un significativo apporto di riflessione e di conoscenza».