martedì 18 dicembre 2018
In foto: Cresce la produzione di energia derivante da impianti fotovoltaici in Provincia di Rimini. Nel primo trimestre del 2011 la produzione ha registrato un + 90,2% con un +46,5% nel numero degli impianti.
di    
lettura: 1 minuto
mar 5 apr 2011 12:50 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

In crescita i comuni di Pennabilli e di Rimini, si confermano inoltre virtuosi i comuni di Sant’Agata Feltria, Cattolica e Pennabilli.
Nel primo trimestre del 2011 la produzione ha registrato un + 90,2% con un +46,5% per quanto riguarda il numero degli impianti, in termini di produzione si passa da 9677,3 kWh a 18401,90 kWh.

Nonostante la buona risposta delle imprese del territorio l’assessore Stefania Sabba fa però notare “che il clima di incertezza legislativa provoca forti dubbi nel settore, rallentando gli investimenti, e la crescita del comparto, ma soprattutto rischia di farci ricadere nella prevalenza assoluta dal petrolio, visto che il nucleare oltre ogni considerazione di tipo ambientale, è di là da venire. E considerato quanto sta avvenendo nel mondo non sembra essere una soluzione felice”.

Altre notizie
di Simona Mulazzani
di Redazione
Notizie correlate
Una vicenda che fa discutere

Arresti alla casa per anziani. I commenti

di Redazione
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna