Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Calcio. L'Adria Cup dà il via alla stagione dei tornei internazionali Komm Mit

In foto: Da aprile a giugno i campi da gioco della Perla accoglieranno migliaia di giovani atleti tedeschi, spagnoli, greci e italiani.
Da aprile a giugno i campi da gioco della Perla accoglieranno migliaia di giovani atleti tedeschi, spagnoli, greci e italiani.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 19 apr 2011 14:53 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si aprirà giovedì 21 aprile, con una cerimonia inaugurale allo Stadio Comunale, l’Adria Cup, il primo dei tornei calcistici giovanili internazionali che Komm Mit, associazione tedesca specializzata in meeting sportivi internazionali, terrà a Riccione nel corso della primavera 2011. Nei primi due tornei di aprile, l’Adria Cup (21-25 aprile) e il meeting Coppa Adriatica (25-30 aprile) i partecipanti saranno complessivamente circa 4300, suddivisi in 30 squadre per ogni torneo, per un totale di 140 partite in programma. La serie dei meeting primaverili riprenderà poi ai primi di giugno con l’Italia Super Cup (3-5 giugno, la Riccione Cup (11-15 giugno), l’All Together Cup (23-26 giugno) e l’ Italy Trophy (26 -2 luglio) – si legge in una nota del Comune di Riccione -. La logistica e la ricettività alberghiera sono affidate a FirmaTour.
L’organizzazione Komm Mit, associazione priva di scopo di lucro, ha una ormai lunga consuetudine con Riccione e i suoi campi da gioco. Come si ricorderà, un importante accordo triennale è stato rinnovato nel novembre scorso, tra il Sindaco Massimo Pironi, il Presidente di Komm Mit, Markus Egyptien e Paolo Bracalenti, responsabile della società Fya Virtus TreVillaggi.
L’accordo, relativo al triennio 2012-14, riguardava proprio l’uso del Centro sportivo comunale “Italo Nicoletti” e ripropone i termini della collaborazione già in atto nel triennio 2009-2011. A dare un’idea dell’importanza del rapporto tra la Kommit e la città di Riccione, consolidatosi negli anni, basti ricordare che nel solo 2010 l’associazione tedesca ha portato sui campi da gioco della Perla Verde, nei mesi primaverili, complessivamente 9070 presenze di giovani sportivi provenienti da 13 diversi paesi: Germania, Austria, Svizzera, Italia, Spagna, Republica Ceka, Romania, Russia, USA, Lussemburgo, Belgio, Ucraina, Grecia.

(nella foto del novembre scorso, l’incontro tra il Sindaco Massimo Pironi, Markus Egyptien, presidente di Komm Mit, e Paolo Bracalenti, responsabile della società Fya Virtus TreVillaggi, gestore del Centro sportivo comunale “Italo Nicoletti”)