Calcio. Il Real Rimini si fa rimontare anche nell’amichevole col Cesenatico: 2-2

Rimini Sport

14 aprile 2011, 19:48

in foto: A Gatteo succede tutto nel primo tempo, con i biancorossi avanti 2-0 grazie alle reti di Granito e Pica, raggiunti dalla doppietta di Pellè.

Real Rimini e Cesenatico si sono affrontate questo pomeriggio sul sintetico di Gatteo in una partita amichevole articolata sue due tempi da 35’. Alla fine è uscito un pareggio, 2-2, maturato interamente nel primo tempo, quando le formazioni schierate erano più vicine a quelle abitualmente titolari – si legge in una nota del Real Rimini -. Per quanto riguarda il Real Rimini si è rivista una trama ormai consueta: biancorossi in vantaggio e poi rimontati.

Questa volta ci avevano pensato Granito e Pica a mettere a segno le reti della squadra di Maurizio Neri: il primo con un tocco di punta su assist in profondità di Palazzo, il secondo – poco dopo – sfruttando il rimpallo dopo una prima conclusione respinta da un avversario. Poi è salito in cattedra Pellè, autore di una doppietta per i Corsari di Wilmer Ferri. Il primo centro del giovane centrocampista è arrivato su calcio di punizione, con un tiro potente ed angolato proprio sotto la traversa, il secondo con un’altra conclusione da lontano, bassa, che ha tratto in inganno il rientrante Verì (al secondo giorno di allenamento dopo l’influenza). Prima del duplice fischio, Pica – da ottima posizione, dopo un triangolo con Granito – si è fatto respingere sulla linea di porta il tiro del possibile sorpasso.

Nella ripresa poi Neri ha dato spazio a ben nove ragazzi della Juniores, mentre Ferri ha cambiato solo qualche uomo. Ne è scaturito un tempo a ritmi più blandi, con appena un paio di emozioni di marca biancorossa, due tiri da fuori area di Ferrani e Palazzo, entrambi fuori bersaglio. Nel frattempo a bordo campo hanno svolto lavoro differenziato Rocco e Succi, mentre Bettini è rimasto in borghese (per lui gli allenamenti riprenderanno martedì). Ancora indisponibili anche Di Giulio, ieri in piscina, e Mandorlini, alle prese con la varicella.

IL TABELLINO
REAL RIMINI-CESENATICO 2-2 (2-2)

Real Rimini pt (4-3-1-2): Verì; Savelli, Camillini, Serao Giu., Cenciarini; Piccolo, Procopio, Renzi; Palazzo; Pica, Granito. All.: Neri.

Real Rimini st (4-2-3-1): Landi; Fabbri, Hysa, Vitali, Vannucci; Serao Gio., Ferrani; Neri, Piccolo (10° Palazzo), Mazzoni; Coccato.

Cesenatico pt (4-4-2): Giacometti; Avantaggiato, Farabegoli (20° Genestreti), Ciotti, Semeraro; Teodorani, Lombardini, Pellè, Novi; Aliano, Chiarabini. All.: Ferri.

Cesenatico st (4-4-2): Giacometti; Avantaggiato, Genestreti, Schiavone, Novi; Teodorani (8° Dimitrov), Bari, Pellè, Semeraro; Aliano, Chiarabini.

Marcatori: 8° Granito (R), 20° Pica (R), 24° e 28° Pellè (C).

(nella foto di Nicola Serafini, Ugo Pica. Domenica rientrerà dopo due turni di squalifica)

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454