Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Basket. La Pall. Titano Under 13 chiude il Camp. Regionale al 4° posto

In foto: Alle spalle di Crabs, Malatesta e Cesena A. Due vittorie e una sconfitta nelle ultime tre uscite. Lunedì 18 il C'E' Titano farà visita al Cesenatico 2000.
Alle spalle di Crabs, Malatesta e Cesena A. Due vittorie e una sconfitta nelle ultime tre uscite. Lunedì 18 il C'E' Titano farà visita al Cesenatico 2000.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 15 apr 2011 10:13 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Manca ancora un partita per chiudere la stagione, ma la Pallacanestro Titano Under 13 sa già di terminare l’avventura nel Campionato Regionale con un ottimo quarto posto, alle spalle di Crabs, Malatesta e Cesena A – si legge in una nota della società biancazzurra -. Due vittorie e una sconfitta nelle ultime tre uscite, tutte contro le formazioni cesenati: referto rosa contro il Cesena B dopo il 74-92 ottenuto in trasferta e il 64-59 al Multieventi martedì scorso; nulla da fare domenica contro il Cesena A, corsaro a Serravalle (50-87 il finale).

“Abbiamo vinto contro le squadre per noi abbordabili – commenta coach Marco Miriello -, a Cesena siamo stati trascinati dai 32 punti di Kevin Riccardi, in doppia cifra anche Ghinelli, Parenti e Guerra, la squadra ha avuto buone letture offensive, rompendo l’equilibrio nel terzo quarto. Con Cesena A non potevamo vincere vista la differenza fisica, ma all’andata finì 35-101, stavolta abbiamo perso di 37 mostrando notevoli miglioramenti; nell’ultima uscita contro Cesena B abbiamo segnato e subito meno punti, ci sono stati più errori da entrambe le parti, ma abbiamo vinto una buona gara che ci ha consentito di chiudere al quarto posto, con un bilancio complessivo di nove vinte e sei perse fino ad ora, sicuramente un buon campionato. Terminiamo contro Cesenatico e poi nel periodo pasquale prenderemo parte ad un bel torneo a Montecatini, sarà una bellissima esperienza per i ragazzi”.

Lunedì 18 alle ore 16.45 il C’E’ Titano Under 13 farà visita al Cesenatico 2000, con la possibilità di centrare il decimo successo stagionale; poi dal 21 al 25 tutti a Montecatini.

L’Under 19 biancazzurra ha terminato la seconda fase del Campionato Elite perdendo sul campo del Cesena 2005 (78-54 il finale) e al Multieventi la scorsa settimana contro il Cavriago per 56-64.

“A Cesena – ricorda Marco Miriello – siamo stati spazzati via ne primi 15′, andando sotto 17-52, poi ci siamo ripresi grazie alla zona, riducendo il gap in un buon secondo tempo. Abbiamo poi affrontato Cavriago senza Macina, ‘scavigliato’, offrendo comunque una buona prova, bella pallacanestro di squadra, voglia di vincere, qualcosa è mancato nel finale, negli ultimi minuti non abbiamo segnato, ma la prova è stata positiva. Per i ragazzi era iniziata una fase di riposto, ma ci sono ancora due partite, poi ci proietteremo agli Europei di luglio che San Marino ospiterà”.

Sembrava in effetti finita la stagione, poi la FIP ha comunicato improvvisamente un terzo turno; affrontano questa fase otto squadre che si sfideranno in gare di andata e ritorno, le vincenti del doppio confronto accederanno ai play-off di Coppa Emilia Romagna. L’avversario del C’E’ Titano è il San Lazzaro, gara-1 si giocherà in terra emiliana domani, sabato 16, alle ore 21; ritorno al Multieventi martedì 19 alle 19.30.