Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Basket C reg. La Dado San Marino sconfitta in gara1 dalla NBE Ferrara (86-58)

In foto: La serie proseguirà sabato prossimo al Multieventi (palla a due alle ore 18).
La serie proseguirà sabato prossimo al Multieventi (palla a due alle ore 18).
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 3 apr 2011 14:47 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Difficile trovare due stili di basket più diversi di quelli andati in scena questa sera ad Occhiobello di Rovigo, domicilio del Nuovo Basket Estense di Ferrara – si legge in una nota della società biancazzurra -.

Il corri e tira da college della NBE Ferrara, il disordine organizzato di coach Nannoni, privo di lunghi di ruolo e ricco di istinto ed accelerazioni devastanti, si oppone al tatticismo ed alla maturità di un Team Dado che si appoggia molto sul totem Agostini e che predilige controllo del ritmo e dimensione spiccatamente difensiva.

E con un abile alternanza di difese, coach Del Bianco se la gioca alla grande per i primi venti minuti, guadagnando il vantaggio al 15’ con il sottomano di Agostini [27-25 Dado] e restando in scia fino alla sirena dell’intervallo [Vettore 12, Mastella 8; Agostini 13, Mantani 12].

La gara è decisa al rientro in campo, quando i locali trovano una fiammata devastante [17-1 nei primi 4’ del terzo quarto], segnata da due triple di Pecchia; in questa fase i Titani non riescono a bloccare le veloci ripartenze dell’MVP Chiarini e le fluide transizioni degli Estensi, servirebbe spendere falli a metà campo per non dare ritmo all’azione dei locali, invece restiamo sostanzialmente a guardare in balia della furia estense.

Game 1 virtualmente chiusa già alla terza sirena, la NBE continua a spingere fino alla fine, coach Del Bianco svuota la panchina in segno di resa ed incassa lo 0-1 da pronostico.

La serie proseguirà sabato prossimo, palla a due alle 18,00 al Multieventi.

IL TABELLINO
Nuovo Basket Estense Ferrara–Dado San Marino 86–58 (20-14; 41-37; 67-48)

NBE Ferrara: Bacocco 16, Chiarini 11, Vettore 14, Bovo 4, Serravalli 2, Pecchia 10, Angelini 3, Liboni, Mastella 15, Barreiro 11. All.: Nannoni.

Dado San Marino: Tenchev 5, Casadei, Rossini 5, Rizzo 1, Agostini 17, Mantani 17, Calarese, Cardinali 5, Dall’Olmo 2, Tentoni 6. All.: Del Bianco.

Arbitri: Bergami e Piazza di Bologna.