Basket B Dil. Ultima fatica di regular season per gli Angels, a Caorle

Santarcangelo Sport

16 aprile 2011, 11:12

in foto: Ci saranno poi due settimane prima dell'inizio dei play off. Santarcangelo è già sicura del secondo posto in classifica.

Ultima fatica di regular season e poi passeranno due settimane prima dei brividi da playoff. Gli Angels sono attesi a Caorle per un match che non varrà molto in termini di classifica, ma che servirà al gruppo per tornare a collaudare alcuni meccanismi un po’ arrugginiti – si legge in una nota della società gialloblù -.

Coach, come si è preparato questo ultimo incontro?
«Dopo la sconfitta con Marostica e la definizione certa di un posto in classifica che ci fa essere secondi matematicamente, questi sono stati giorni un po’ di “scarico”. Negli allenamenti che abbiamo fatto, però, si è insistito sul fatto che questa partita comunque ci servirà: non tanto per la classifica, ma per ritrovare sicurezza e fiducia in quello che stiamo facendo. Faremo del nostro meglio e naturalmente proveremo a vincere».

Mancherà per infortunio Giorgio Broglia, out dai primi momenti di sabato scorso.
«Un’assenza importante perché si tratta del secondo marcatore e di una pedina tattica significativa. Non possiamo far altro che prenderne atto e andare avanti».

Qual è lo stato attuale del resto del gruppo?
«Al momento la nostra più che stanchezza fisica è stanchezza mentale, mancanza di tranquillità di testa. È stata un’annata intensa e difficile e in questo momento siamo forse in debito di carica nervosa. Affrontiamo questi giorni con l’intenzione di tornare quelli di prima».

(nella foto, Massimo Padovano)

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454