Indietro
mercoledì 17 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Baseball. T&A San Marino, 6-5 e 7-3 nei due test con Godo

In foto: Mercoledì per i titani nuovo test con Godo, questa volta in trasferta.
Mercoledì per i titani nuovo test con Godo, questa volta in trasferta.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 3 apr 2011 14:51 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Due vittorie nel doubleheader di ieri pomeriggio per la T&A. Contro la De Angelis North East
Knights Godo, le affermazioni sammarinesi sono arrivate alla fine di due partite ben diverse, più
incerta la prima (6-5), più netta nel punteggio e soprattutto nella sostanza la seconda (7-3) – si legge in una nota della società sammarinese -. È stata la prima occasione nella quale sono scesi in campo per un test tutti i nuovi arrivi e le conferme dal 2010 che erano giunte sul Titano in settimana. Buone le risposte, con alcune valide extrabase di grande potenza a firmarne la più vera testimonianza e discrete prove sul monte a confermare il tutto.

Nel 6-5 del primo pomeriggio, sono saliti sul monte a turno Da Silva (3 inning), Cubillan (2, buona velocità, prova apprezzabile), Granados (1), Bartolucci (2) e Palanzo (1). Il punteggio si è sbloccato subito alla prima ripresa, quando Vasquez ha firmato il 2-0 interno mandando a punto Granato e Pantaleoni, rispettivamente singolo e base ball ricevute dal pitcher della De Angelis, Rodney Rodriguez. La partita non ha poi avuto sussulti particolari, con poche valide di contorno per la conferma del 2-0 fino alla parte finale. Nelle ultime riprese però ecco la riscossa ospite, con un triplo di Fuzzi che vale il 2-2 al 7°, la volata di sacrificio di Benetti a basi piene all’8° per il sorpasso (2-3) e la valida di Meriggi sempre all’8° per l’allungo (2-4). Nella parte bassa dello stesso inning il controsorpasso, arrivato con un fuoricampo a destra da tre punti di Duran su Cabalisti (5-4), poi anche il 6-4 con un box di battuta più produttivo rispetto all’inizio. C’è tempo per un’ultima ripresa
nella quale Godo accorcia ancora sul 6-5 (valida di Bottaro) ma che non cambia l’esito del match.

Nella seconda partita, il monte di lancio è stato di proprietà di Bonilla (3 inning), Ercolani (2),
Staehely (1), Avvento (1) e Martignoni (2), mentre il box ha colpito con continuità e con tutti i suoi componenti, a testimonianza di un numero finale di valide eloquente (18). Al di là delle prime tre riprese con alternanza (1-0 T&A al 1°, 1-2 Godo al 3°, 2-2 nella parte bassa), è al 5° che San Marino scappa via: prima arriva il 2-3 romagnolo, poi tre punti T&A per il 5-3, che assieme ad altre due segnature del 6° portano il punteggio su quello che sarà il risultato finale (7-3).

Mercoledì altro test con Godo, questa volta in trasferta.

Meteo Rimini
booked.net