Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Baseball. Playball, le parole di Doriano Bindi alla vigilia di T&A-Danesi

In foto: Domani sera la prima gara di campionato per la T&A San Marino, con la sfida tra Bonilla e Wilson.
Domani sera la prima gara di campionato per la T&A San Marino, con la sfida tra Bonilla e Wilson.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 14 apr 2011 13:44 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ormai non si contano più neppure i giorni, ma le ore, i minuti al playball della stagione 2011 per la T&A San Marino. L’avvio è di quelli a dir poco interessanti, di quelli che replicano una finale scudetto che nessuno si scorderà mai, di quelli che richiedono il massimo impegno inning dopo inning – si legge in una nota della società titana -. A Serravalle arriva la Danesi Nettuno per un trittico tutto da vedere. Subito grandi emozioni a San Marino.

Con Doriano Bindi sentiamo qual è il clima della vigilia…
«I ragazzi stanno bene e tutti non vediamo l’ora di cominciare. Dobbiamo solo rompere il ghiaccio e vedere come reagiremo al primo match, di certo abbiamo lavorato tanto in questo mese abbondante e la squadra è pronta».

Un’ultima valutazione sul gruppo di quest’anno.
«Questa è una squadra che potenzialmente può battere molto, dal primo al nono dell’ordine di battuta, senza contare un trio in mezzo come quello formato da Duran, Vasquez e Ramos. Molto bene nel box, quindi, ma anche sul monte, mentre forse la difesa è ancora in rodaggio».

Arriva subito Nettuno, come la vede?
«Formazione sempre molto pericolosa e contro la quale bisognerà stare molto attenti per tutti i nove inning. Secondo me questo tipo di squadra è meglio affrontarla subito, così non ci saranno certo problemi a partire col cento per cento della concentrazione».

Le favorite per la stagione?
«Difficile dirlo in questo momento. Sei squadre sulla carta sono più o meno sullo stesso livello, alla pari. Sarà il campo a dire di più, a far capire chi si meriterà di stazionare nelle prime posizioni. Non vediamo l’ora di cominciare».

Domani sera (ore 20 a Serravalle) si parte con Bonilla vs Wilson.

(nella foto, Doriano Bindi)