Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Baseball. I Pirati subito a segno: 5-0 sul Godo. Ruzic lanciatore vincente

In foto: Da oggi la serie si sposta al "Casadio" di Godo. Garadue (play ball alle 15) vedrà Marquez sul monte riminese, garatre (ore 19) vedrà lanciare Patrone.
Da oggi la serie si sposta al
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 16 apr 2011 07:58 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ un esordio col sorriso quello che i Pirati bagnano in questa stagione 2011. Nella prima partita dell’anno, infatti, la Telemarket supera sul diamante amico il Godo con un netto 5-0, mettendo in mostra un grande cinismo, non fosse altro perché i neroarancio hanno saputo sfruttare pressoché tutte le occasioni avute, errori godesi compresi – si legge sul sito ufficiale della società riminese -. Sorretta sul monte da un Ruzic in splendida forma nonostante i problemi fisici patiti giusto la scorsa settimana (appena un paio di valide concesse senza basi ball e otto strike out per l’australiano), la squadra di Olenberger ha impiegato tre inning prima di indirizzare la gara su binari opportuni: una volta sbloccato il risultato alla quarta ripresa (2-0, con errore difensivo e singolo di Campanini), poi, i Pirati si sono affidati alla coppia Chiarini-Phelps per ipotecare la sfida al sesto. Il triplo di Spinelli e la valida del solito Chiarini (il migliore dei suoi con 2/4) nella ripresa successiva hanno quindi chiuso definitivamente i conti. Al resto hanno così pensato i rilievi, con Di Roma (ip 2.0 h 1 so 1) e l’esordiente Sikaras (3 strike out su altrettanti uomini affrontati) praticamente perfetti.
Ora la serie si trasferirà al “Casadio” di Godo per garadue (play ball alle 15, Marquez sul monte riminese) e garatre (ore 19, con Patrone a lanciare).

La cronaca
Gli ospiti provano a rendersi pericolosi subito in apertura, con Naldoni che batte valido e Sanchez che beneficia dell’assistenza errata di Campanini in prima base. Con due uomini in zona punto, però, Ruzic non trema e lascia McClain al piatto. Dall’altra parte, invece, dopo i quattro ball concessi da Rodriguez a Phelps al secondo, la prima valida stagionale dei neroarancio arriva al terzo attacco, ed è firmata dall’ex Tanesini. L’esterno riminese guadagna quindi un cuscino grazie a un lancio pazzo, ma né Chaves né Santora riescono a spingere a casa il compagno.
E mentre Ruzic fa incetta di strike out (già sei dopo i primi quattro assalti godesi), nella parte bassa del quarto, come già anticipato, la Telemarket mette finalmente il muso avanti: Phelps ottiene infatti un’altra base ball e avanza in seconda sulla battuta in diamante di De Biase. L’errore di Bottaro sulla rimbalzante di Crociati vale così l’1-0 neroarancio, con la valida interna di Campanini che fissa l’immediato raddoppio.
Due inning più tardi, i Pirati tornano a colpire, con Chiarini che trova un bel doppio a destra e viene spinto a casa dalla prima valida italiana di Josh Phelps (3-0). Sul monte godese sale così Ulloa, il cui ingresso in partita è però tutt’altro che fortunato: sulla rimbalzante di De Biase, infatti, Fuzzi sbaglia l’assistenza in prima e regala ai padroni di casa il quarto punto.
Per assistere al 5-0 dei Pirati basta invece attendere l’inning successivo, quando il triplo di Spinelli e i quattro ball a Chaves occupano gli angoli, mentre il puntuale singolo di Chiarini firma il definitivo pokerissimo. Il resto è un monologo dei rilievi riminesi, che non concedono alcuna possibilità di rimonta ai Knights, fermati a sole tre valide.

(nella foto, Dushan Ruzic)