15 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Barone presenta il programma, rinnovare senza stravolgere la città

PoliticaRimini

21 aprile 2011, 16:57

in foto: Inaugurata questa mattina la sede in Corso d'Augusto del comitato elettorale di Fli, sostenuta dalla lista civica Il cuore di Rimini. Occasione per il candidato sindaco Pasquale Barone di illustrare i punti del programma.

Rinnovamento, con questa parola inizia il programma presentato da Pasquale Barone, candidato a sindaco di Rimini per Futuro e Libertà. Un programma che tocca i punti nevralgici della gestione di una città: legalità (con nuova questura e riorganizzazione della Polizia Municipale), welfare (necessariamente sempre più aperto al privato), informatizzazione, sport e infrastrutture (carenti e inadeguate per Rimini), centro storico (riqualificazione e recupero di palazzi e monumenti storici), ambiente ( con risparmio energetico e parco del mare al posto della striscia di cemento oggi strada e parcheggio), mobilità. Punto importante quest’ultimo con una rivisitazione del metrò di costa che deve diventare di Romagna e un nuovo piano urbano del traffico. Rinnovare, sottolinea Barone, senza stravolgere la città e la sua identità.

“Riscopriamo la nostra città – dichiara il candidato sindaco Fli- CdR, Pasquale Barone – noi rivogliamo la nostra Rimini, è da questo concetto che partiamo. Basta consumare il territorio a tutti i costi”.

Un rinnovamento che parte anche dal ricambio della classe dirigente. La lista che appoggia Barone ha una media di età dei partecipanti di 30 anni ed è sostenuta dalla lista civica “Il Cuore di Rimini”.

“Ci siamo uniti ad una lista civica formata da persone che per la prima volta si mettono in gioco – conclude Pasquale Barone – Sono liberi professionisti, persone normali che non hanno mai fatto politica rispetto ad altre liste civiche formate dagli esclusi dalle altre liste”.

NewsRimini.it

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454