Indietro
menu
Bellaria Igea Marina Cronaca

'Barche insicure': in tre chiedono di patteggiare

In foto: In tribunale a Rimini ieri si è tenuta un'udienza del procedimento che vede alla sbarra per truffa gli ex vertici dell'istituto Giordano di Bellaria: l'accusa è aver dato vita a una “macchina” per il rilascio rapido di attestati di idoneità per il rinnovo dei certificati di sicurezza delle barche.
In tribunale a Rimini ieri si è tenuta un'udienza del procedimento che vede alla sbarra per truffa gli ex vertici dell'istituto Giordano di Bellaria: l'accusa è aver dato vita a una “macchina” per il rilascio rapido di attestati di idoneità per il rinnovo dei certificati di sicurezza delle barche.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 8 apr 2011 08:22 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Tutto è partito da un’inchiesta della Capitaneria nel 2008. Nel corso delle indagini su diverse unità da diporto, sulle 22 oggetto di perizia disposta dal Pubblico Ministero, sono state riscontrate gravi irregolarità: dalla non adeguata protezione antincendio, alla sistemazione pericolosa di bombole del gas.

Ieri tre degli indagati – per cui il pm aveva chiesto il rinvio a giudizio – hanno chiesto di poter patteggiare: si tratta di William Giorgetti, ex ad dell’istituto, Giuliano Guidi, ingegnere, e Gilberto Migani, mediatore nautico. Andrà invece davanti al gip in ottobre, insieme ad altri indagati, Patrizia Bugli, titolare dell’agenzia nautica Albatros.